La pista di ghiaccio, il mercatino agricolo natalizio e street food a volontà. Guidonia Montecelio si prepara a vivere un Natale ricco di sapori, tradizioni e spettacoli a tema.
Tutti gli eventi della Città dell’Aria fino alla Befana: dalla casa di Babbo Natale alla Corrida per i bambini
Domenica 15 dicembre, dalle 10.30 alle 18.30, il Parco Anna Bertucci si trasformerà in un vivace villaggio enogastronomico a km 0, grazie al primo Mercato Agricolo Natalizio.
L’evento, ideato dall’assessorato all’agricoltura e patrocinato dall’Arsial e Confagricoltura, offrirà ai visitatori un’esperienza unica: degustazioni e acquisti di prodotti locali freschissimi e genuini, ideali per le tavole natalizie.
Ma non solo: sono previste anche numerose attività per grandi e piccini, per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e della convivialità.
Il Villaggio di Babbo Natale
A Piazza Matteotti, invece, fino al 6 gennaio, si celebrerà la terza edizione del “Villaggio Natalizio”.
Dopo l’edizione a Villalba e a Collefiorito quest’anno il cuore della manifestazione sarà allestito a piazza Matteotti con casette e mercatini, figuranti, trucca-bimbi, degustazioni di prodotti natalizi, nevicate artificiali e tanto street food.
La pista di pattinaggio
La pista di pattinaggio già attiva sarà aperta fino al giorno della befana. Il ticket di 10 euro prevede la possibilità di pattinare a volontà.
Nella pista il 14 dicembre e 5 gennaio è prevista esibizione della campionessa Chiara Censori.
Il Villaggio Natalizio offrirà anche la Befana Show e ogni giorno un evento tra Babbi Natale, clown, la regina delle nevi e (il 4 gennaio) la corrida per i bambini.