Via XX settembre chiude al traffico per consentire lavori di manutenzione del manto stradale.
Via XX settembre sarà chiusa per un cantiere con orario diurno che avrà impatto diretto sui mezzi pubblici e privati di trasporto
Via XX settembre sarà, in particolare, vietata al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto su disposizione di della polizia locale di Roma Capitale tra le ore 9.00 e le ore 16.00 di domani, venerdì 13 settembre.
Il cantiere sarà aperto su via Sulpicio Massimo e comporterà la deviazione di cinque linee bus: 38-80-89-490-495.
La linea 38 in direzione di Porta di Roma: da via Goito si dirigerà verso via Cernaia, e di qui su via Palestro e via XX Settembre per poi fare inversione di marcia a Porta Pia per imboccare Corso d’Italia prima di riprendere il percorso convenzionale. Nessuna modifica per quel che concerne i bus che viaggiano in direzione della Stazione Termini.
Le linee 80 e 89 che si dirigono a Porta di Roma/via Bressanone da via Calabria si immettono su via Piave, via Goito, via Cernaia, via Palestro, e via XX Settembre invertendo la marcia a Porta Pia per poi entrare su Corso d’Italia prima di tornare sull’itinerario convenzionale. I bus che vanno in direzione di piazza Venezia/piazzale Clodio non subiranno modifiche di itinerario.
I mezzi che operano a servizio delle linee 490 e 495 verso la stazione Tiburtina da via Calabria proseguono su via Piave, via Goito, via Cernaia, via Palestro, via XX Settembre e viale del Policlinico per utilizzare il normale percorso che non subisce alcuna variazione per le vetture che vanno verso Cornelia e Valle Aurelia.
Va segnalato, inoltre, che per consentire potature in viale delle Milizie la linea 982 viene deviata verso Quattro Venti per procedere su via Fornovo, viale Giulio Cesare e via Lepanto, mentre i mezzi diretti verso viale della XVII Olimpiade deviano su via Ferrari e piazza Mazzini per proseguire su Lungotevere della Armi.
Sensi unici alternati e divieti di sosta caratterizzeranno, infine, il Comune di Fiumicino a seguito dei lavori, iniziati nella mattina di ieri, mercoledì 11 dicembre, e proseguiranno sino a domani nella fascia oraria compresa tra le ore 7.00 e le ore 17.00 per la messa in sicurezza di oltre 40 piante ad alto fusto in sei differenti località del territorio.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.