Rubata a Roma un’auto civetta della Squadra Mobile della Questura di Roma. La macchina è stata rubata, qualche giorno fa, nella mattinata di domenica 29 settembre, nel quartiere Monteverde, a pochi passi da Trastevere.
L’auto era parcheggiata a Monteverde dove era in corso un servizio
L’auto è sparita precisamente all’altezza del civico 106 di via Gianicolense. Nella circolare interna diffusa dallo stesso ufficio l’indomani è stato riportato che il furto dell’auto di servizio Fiat Grande Punto di colore bianco è avvenuto alle 10.20 circa.
All’interno dell’auto – specifica l’Adnkronos – era installata la radio di servizio e oltre agli effetti personali dei due agenti di pattuglia anche il dispositivo di segnalazione.
L’auto per ora introvabile
Dal momento del furto sono scattati una serie di controlli mirati per tentare di recuperare l’auto. Il materiale all’interno, infatti, potrebbe rivelarsi particolarmente appetibile per le bande criminali dedite alle rapine.
Le indagini dovranno accertare se si sia trattato di un furto casuale o mirato a sottrarre l’auto e eventuali attrezzature di un’auto di servizio di un settore tanto delicato quanto quello della Mobile.
In alternativa potrebbe trattarsi di un furto comune. Negli ultimi sono stati registrati più furti di Punto e anche di Panda utilizzate in alcune occasioni come auto ariete.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO