Sciopero trasporti a Roma, dalle 8.30 mezzi pubblici a rischio: la situazione aggiornata

I disagi per lo sciopero del trasporto pubblico locale si vanno ad aggiungere a quelli legati al maltempo

Sciopero trasporti 5 ottobre: la situazione a Roma
Foto: Canaledieci.it

Dalle 8.30 di questa mattina, lunedì 9 settembre, a causa dello sciopero sono a rischio i mezzi del trasporto pubblico locale. Questa la situazione aggiornata.

I disagi per lo sciopero del trasporto pubblico locale si vanno ad aggiungere a quelli legati al maltempo

Lo sciopero di otto ore è stato indetto da tutte le sigle confederali di Roma e Lazio. Si andrà avanti per otto ore, con i trasporti a rischio fino alle 16.30. Ad interessata la rete Cotral, Atac e le linee periferiche gestite da RomaTpl, ATI Autoservizi Troiani/Sap e Bus International Service.

Le ultime corse della metro sono partite alle 8.30, poi la chiusura.

Chiusa le metro A, B, B1 e C, la ferrovia Roma-Lido e la Termini-Centocelle mentre prosegue il servizio, con forti riduzioni, la ferrovia Roma-Viterbo. Non sono garantite le corse urbane Flaminio-Montebello, quelle extraurbane e le corse bus di supporto alla tratta extra urbana.

Sulla rete di superficie, servizio ridotto per tram e bus.

Chiusi anche lo Sportello di Roma Servizi per la Mobilità per rilascio dei permessi e il Contact Center 0657003.

La motivazione principale posta alla base dello sciopero è il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro.

Si prospetta per Roma, quindi, una giornata difficile dal punto di vista di traffico e trasporti. I disagi già messi in preventivo a causa dello sciopero dei mezzi pubblici, si vanno ad aggiungere ai danni da maltempo che hanno determinato delle chiusure anche lungo tratti di strade importanti.

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.