Ecco i sindaci eletti nei piccoli Comuni vicino Roma

Chi ha vinto le elezioni amministrative tra i Comuni sotto i 15mila abitanti nella provincia di Roma 

E’ iniziato a rilento il conteggio delle schede di queste Elezioni Europee ed Amministrative in Italia, dove anche in provincia di Roma, era richiesta l’espressione dei cittadini aventi diritto per cambiare sindaco e giunta comunale in trenta comuni.

Chi ha vinto le elezioni amministrative tra i Comuni sotto i 15mila abitanti nella provincia di Roma

Dal pomeriggio di oggi, sono stati già resi noti i risultati dei primi sindaci che  tra i 30 Comuni al voto in provincia di Roma, sono risultati già eletti al primo turno, come prevede la normativa per i Comuni con una popolazione inferiore ai 15mila abitanti.

I risultati che via via arrivano dal Ministero dell’Interno direttamente dai seggi della Provincia di Roma, vedono intanto la vittoria di Claudio Fatelli a Rocca Priora, sostenuto dalla Lista “Fare Rocca Priora” contro l’ex sindaca Anna Gentili e gli altri avversari Milco Rufini e Anna Gentili.

Tra i primi comuni a festeggiare il rinnovo della giunta anche il Comune di Gerano, dove è stato rieletto l’unico candidato che si è presentato per l’impegno quinquennale al governo della città, e cioè Danilo Felici.

Mentre a Rocca Canterano è stato eletto sindaco Fulvio Proietti, superando la sfida con il 58,45 per cento dei voti; a Vallepietra ha vinto al primo turno con il 51,3 per cento delle preferenze dei cittadini, il sindaco Daniele Mioni.

A Capranica Prenestina, il nuovo sindaco eletto è Francesco Colagrossi, che ha superato ampiamente il primo turno con l’86,92 per cento delle preferenze.

Mentre a Canterano Comune della Città Metropolitana di soli 358 abitanti e tra i più piccoli Comuni d’Italia, vince Giorgio Catarinozzi, in testa con il 50,69 per cento dei voti.

Ad Artena, comune di poco più di 14mila abitanti, i risultati arrivano in tarda serata, comunicando la vittoria di Silvia Carocci con il 54,27 per cento di voti; mentre ad Arsoli vince Gabriele Caucci, con oltre l’88 per cento dei voti.

Nella lunga serata di spoglio elettorale, arrivano alla spicciolata anche i risultati di Bellegra con il nuovo sindaco Fabio Zambon; e Carpineto Romano dove vince Stefano Cacciotti, mentre a Castel San Pietro Romano vince Gian Paolo Nardi.

Colonna festeggia invece il neo sindaco Fausto Giuliani, mentre a Gavignano vince Ivan Ferrari; e a Cave Andrea Lepri.

Passa poi al primo turno a Monte Porzio Catone il nuovo sindaco Massimo Pulcini, mentre è Nello Crielesi il nuovo sindaco di Vicovaro.

Anche a Saracinesco, si rinnova la giunta con il neo eletto Marco Orsola, ed è invece Attilio Cornacchia il nuovo sindaco di Sant’Angelo Romano.

Sarà poi Dario Ronchetti il nuovo sindaco al governo del comune di Sambuci, mentre è Mattia Foligori il neo eletto sindaco di Roviano.

Andrea Lepri vince la corsa per diventare sindaco a Gorga, mentre Giovanni Battista Pascazi vince a Moricone. A Nazzano festa per il neo eletto Patrizio Gianferro, e a Pisoniano è invece Antonio D’Orazio il nuovo sindaco; e Federico Mariani vince infine a Poli.

Elezioni comunali nei comuni di Civitavecchia, Tivoli, Monterotondo e Palestrina

Nella serata di oggi, sono infine arrivati anche gli ultimi risultati della elezioni per il rinnovo di sindaco e giunta anche nei comuni di Civitavecchia, con due candidati che si incontreranno per un nuovo confronto ia ballottaggio; così come succederà a Palestrina. Vittoria al primo turno invece a Monterotondo e Tivoli.