Lanuvio, dal 14 al 23 giugno grandi artisti sul palco della Festa della Musica: gli show in cartellone

Programma ricchissimo di qualità e sonorità di talenti internazionali noti ed emergenti, per la 30esima edizione del Festiva della musica di Lanuvio, una imperdibile dieci giorni di musica

LANUVIO-FESTA-MUSICA-100-ARTISTI-ESTATE-MERAVIGLIOSA-
Immagine di repertorio.

La Festa della Musica a Lanuvio, nella  sua imminente edizione numero 30, presenta in cartellone un programma strepitoso con tantissimi artisti di rilievo: la rassegna partirà tra pochi giorni, venerdì 14 giugno, nella giornata anteprima dove si esibirà Matthew Lee.

Programma ricchissimo di qualità e sonorità di talenti internazionali noti ed emergenti, per la 30esima edizione del Festiva della musica di Lanuvio, una imperdibile dieci giorni di musica

Grande appuntamento con la musica a Launvio dove l’epicentro dell’evento sarà Piazza Santa Maria Maggiore, dal 14 giugno in poi ci saranno, una dopo l’altra, una serie di serate con show sempre in programma in serata tra le 19 e le 21.

Dopo il rock e le sonorità del pianoforte di Matthew Lee nella serata d’apertura-anteprima del 14 giugno, fra due venerdì, troveremo uno dopo l’altro tanti artisti di rilievo.

La manifestazione è curata dall’associazione culturale Carpe Diem, con il patrocinio del comune di Lanuvio e il contributo della regione Lazio.

La kermesse musicale è ricompresa nel festival di eventi culturali denominato “L’estate delle meraviglie”.

Dal 14 giugno dunque, fino ad arrivare al fine settimana conclusivo quello del 22-23 giugno, complessivamente saranno ben 100 gli artisti che si esibiranno su 12 palchi differenti, con street food e stand gastronomici di degustazione per rilassarsi bevendo vino e birre artigianali.

D’altronde giorno dopo giorno, si salirà sempre più di livello, con artisti sempre più noti al grande pubblico di appassionati di musica, che si esibiranno per il pubblico di Lanuvio. Andiamo a scoprirli raccontando il programma giorno dopo giorno

Il focus sugli eventi giorno per giorno

Come detto in precedenza, alle 21 di venerdì 14 giugno si parte con le sonorità rock e il pianoforte di Matthew Lee, una vera gemma artistica a livello internazionale, con appuntamento nella splendida Piazza Santa Maria Maggiore, per partire subito con il piede giusto.

Due giorni dopo, domenica 16 giugno si esibirà sul palco Supnick Swing, dalle 19 nella location superlusso di Villa Sforza, tra jazz e swing che faranno da colonna sonora a una serata davvero chic.

Arriviamo il 19 giugno, restando a Villa Sforza, sarà la volta di assistere alla performance del regista e attore teatrale Ascanio Celestini, che stupirà i presenti con le sue narrazioni inconfondibili, alle ore 21.

Preludio alla due giorni del gran finale sarà venerdì 21 giugno quando ci sarà l’esibizione del gruppo Kamafei, che dalle ore 21 animerà Piazza Santa Maria Maggiore con una serie di musiche inedite e vecchi classici.

Si arriva alla giornata conclusiva conclusiva dove, oltre a gruppi locali,  domenica 23 giugno, quando si terrà il concerto del gruppo “Testamento di Faber”, alle 22, in Piazza Santa Maria Maggiore.

Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornati sul programma della Festa della musica di Launvio, seguite la pagina ufficiale facebook della manifestazione, cliccando su queste parole chiave in arancione.

Restando nell’ambito dei grandi spettacoli che si terranno tra primavera ed estate, va ricordato come anche il Festival al teatro romano di Ostia Antica presenti un programma di eventi di grande spessore, quello dell’Ostia Antica Festival.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate d’arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it