Allerta meteo per temporali nel Lazio: fino a domenica le zone colpite dal maltempo

Festa della Repubblica all'insegna del maltempo: temporali, raffiche di vento e rischio mareggiate anche sul Litorale romano

Festa della Repubblica all’insegna del maltempo, con le condizioni meteorologiche avverse che arriveranno già a partire dalla notte di sabato 1 giugno per anticipare con la pioggia le consuete celebrazioni che faranno confluire romani e turisti nel centro della Capitale

Ma il maltempo toccherà un po’ tutto il Lazio, concentrandosi particolarmente nella zona del Litorale sud, la provincia di Latina e il Frusinate.

Festa della Repubblica all’insegna del maltempo: temporali, raffiche di vento e rischio mareggiate anche sul Litorale romano

Dalla giornata di oggi venerdì 31 cambia il tempo nel Lazio, compromettendo tutti o quasi, i progetti per il weekend tra Roma e dintorni.

Già una precedente allerta meteo gialla ieri, ci aveva messi in guardia dal maltempo delle prossime ore, con addensamenti di nuvole, vento forte e mare mosso, che dalle prime ore della mattinata stanno preparando il cielo alla pioggia .

Tra oggi e domani sono attesi i primi temporali, ma una particolare attenzione sulle condizioni meteorologiche con una nuova allerta gialla del Sistema regionale della Protezione Civile, arriva ora per la giornata di Domenica 2 Giugno, festa della Repubblica.

Con un meteo piuttosto instabile fin dalle prime ore della notte di sabato, rovesci e temporali sono infatti previsti nel Centro Italia e in particolare nelle zone costiere del Lazio, con una particolare intensità nella Provincia di Latina e Frosinone.

Per leggere tutti gli articoli correlati, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e accedi ai pezzi pubblicati su canaledieci.it.