Albero cade tra i palazzi, paura a San Basilio

L'albero crollato all'improvviso in piena notte nel cortile delle case Ater. Non è la prima volta

L'albero appena caduto a San Basilio- Foto da facebook

Un albero è caduto nella notte tra i palazzi di via Fiuminata, a San Basilio. La zona interessata quella del lotto 26 delle case Ater. Pochi minuti prima delle ore 23 di ieri, quando gli abitanti hanno sentito un forte tonfo e affacciandosi si sono resi conto dell’albero crollato all’improvviso.

L’albero crollato all’improvviso in piena notte nel cortile delle case Ater. Non è la prima volta

Per fortuna solo tanto spavento: a quell’ora in cortile non stava passando nessuno.

E’ la seconda volta che succede in pochi mesi. Ad agosto scorso era crollato un albero dentro il lotto 29 a un centinaio di metri di distanza. In quel caso tre ragazze erano rimaste ferite dalle fronde dell’albero e ricoverate in codice rosso (si è scoperto poi senza riportare ferite gravi).

Il pino marittimo alto una ventina di metri era crollato dentro il cortile sfiorando una 12enne, una 14enne e una 16enne, subito trasportate d’urgenza rispettivamente agli ospedali Bambin Gesù, Pertini e Gemelli.

Salve per miracolo, se centrate dal tronco avrebbero rischiato sicuramente la vita. Illeso un altro ragazzino di 14 anni che si trovava nelle vicinanze.

I resti dell’albero sono ancora lì.

I residenti preoccupati

Dopo il crollo di un secondo albero lo sfogo dei residenti sui social: “Meno male che non c’era gente in cortile“, e “Lotto 26, questi pini sono tutti pericolosi“. Ma anche “Per Fortuna che è caduto di sera e non c’erano bambini!”.

L’albero caduto sul palazzo

Giovedì 2 aprile altro crollo di un albero a Roma, stavolta su un palazzo. E’ accaduto in via Latina all’incrocio con via Cameria: l’albero in un istante è ceduto appoggiandosi sulla facciata di un palazzo. Nessuna persona è rimasta coinvolta nel crollo, ma in via precauzionale sono stati evacuati tre appartamenti.

I vigili del fuoco sono intervenuti con quattro squadre per le operazioni di rimozione dell’albero e di messa in sicurezza.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO