Roma, sciopero dei treni per 24 ore: i servizi di trasporto ferroviario a rischio

Un nuovo sciopero ipoteca la regolarità del trasporto ferroviario a livello nazionale

Treni, Alta Velocità Firenze Roma: circolazione rallentata per guasto sulla linea - Canaledieci.it
Stazione Termini - Canaledieci.it

Ventiquattr’ore di sciopero condizioneranno il servizio di trasporto ferroviario durante il prossimo weekend a causa delle agitazioni proclamate dalle organizzazioni sindacali di categoria.

Un nuovo sciopero ipoteca la regolarità del trasporto ferroviario a livello nazionale

La fascia oraria interessata dalle agitazioni scatterà a partire dalle ore 21.00 di sabato prossimo 4 maggio e terminerà alle 20.59 di domenica 5 maggio e riguarderà il personale del Gruppo Fs, Trenitalia e il Gruppo Trenord. In funzione dell’effettiva adesione del personale alla protesta, le corse dei treni potranno subire variazioni o cancellazioni.

Lo sciopero potrà ripercuotersi sulla regolarità del servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

I viaggiatori potranno richiedere il rimborso del biglietto secondo quanto previsto dalle condizioni generali di Trasporto di ciascun vettore e che sono consultabili sul sito delle singole Imprese Ferroviarie.

Maggiori informazioni su collegamenti e servizi sono disponibili sugli altri canali web del Gruppo FS e presso il personale di Assistenza clienti e le biglietterie.

Nuove agitazioni sono, inoltre, in programma lunedì 6 maggio sulla rete del trasporto pubblico locale. A Roma lo sciopero, sino a quanto comunicato ufficialmente, interesserà tutta la rete Atac e le linee periferiche gestite da Roma Tpl Trasporto Pubblico Locale nonché quella di ATI Autoservizi Troiani/Sap.

Per questo motivo, dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 20.00 fino alla fine del servizio, si potrebbero registrare disfunzioni e disagi per chi viaggia in metro, bus, tram, filobus e utilizza la metro ferrovia Termini-Centocelle (leggi qui).

Nella notte tra il 5 e il 6 maggio non sarà garantito il servizio delle linee bus notturne che potrebbero subire cancellazioni.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it