Primo maggio a Roma: la rete del trasporto pubblico tra eventi e manifestazioni

Questi i dettagli sui trasporti pubblici in occasione del Primo maggio

Primo maggio a Roma: la rete del trasporto pubblico tra eventi e manifestazioni - Foto: Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Roma si prepara al Primo maggio tra migliaia di turisti, pronti a visitare la Città, e di romani che andranno in giro per la Capitale tra Concertone e passeggiate. Ma come sarà la situazione per quanto riguarda i mezzi pubblici, considerando manifestazioni ed eventi di vario genere? Ecco nel dettaglio cosa accadrà nella giornata di domani.

Questi i dettagli sui trasporti pubblici in occasione del Primo maggio

Il piano dei trasporti, in occasione del Concertone del Primo maggio, sarà potenziato per agevolare gli spostamenti verso il Circo Massimo, dove si svolgerà l’evento (leggi qui).

Tra gli ultimi aggiornamenti troviamo che dalle 21, sulla linea B, sarà chiusa la fermata di Circo Massimo mentre si potranno utilizzare le stazioni di Colosseo e Piramide.

Inoltre per bus e tram è previsto il normale orario festivo. Ci saranno modifiche di percorso nella zona del Circo Massimo. Qui già da oggi, martedì 30 aprile, è chiusa al traffico via dei Cerchi, mentre dalla mattina di mercoledì 1 maggio saranno chiuse anche via del Circo Massimo, piazzale Ugo la Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, via delle Terme Deciane, lungotevere Aventino tratto piazza dell’Emporio – via Santa Maria in Cosmedin, via Santa Maria in Cosmedin tra viale Aventino e via della Greca, via di San Gregorio, viale Aventino e la corsia centrale di viale delle Terme di Caracalla.

Le linee di bus deviate sono le seguenti: 30, 44, 51, 75, 81, 83, 85, 87, 118, 160, 170, 628, 715, 716, 781, C3, n716, nMC e nME.

Sempre domani 1° maggio si terrà nella zona di Caracalla dalle 9 alle 10.30 circa, la decima edizione di “Primo Maggio in Corsa”. Si tratta di una gara che, partendo da viale delle Terme di Caracalla, effettuerà il seguente percorso: viale Guido Baccelli, Via Antoniniana, viale Guido Baccelli, largo delle Terme di Caracalla, via di Porta Ardeatina, largo G. Chiarini, via Guerrieri, viale Giotto, largo Enzo Fioritto, viale Guido Baccelli, Largo Enzo Fioritto, viale Guido Baccelli e viale delle Terme di Caracalla. Possibili temporanei rallentamenti o deviazioni per le linee bus 51,75, 81, 85, 87, 628, 671, 714, 792, C3.

Una manifestazione per la pace e per la Palestina si svolgerà dalle 10 alle 13, indetta dalla Rete comitati e collettivi di lotta. Prevede un corteo che da largo Bartolomeo Perestrello raggiungerà piazza dei Consoli passando anche su via e piazza della Marranella, via Casilina, viale dell’Acquedotto Alessandrino, largo Pettazzoni,  piazza Cardinali, via Manfroni, via dei Quintili, via Columella, via Asconio Pediano, piazza dei Tribuni, viale dei Consoli.

I veicoli presenti su un lato di piazza dei Consoli, tra il civico 9 e via Ponzio Comino dovranno essere rimossi entro le ore 8 di domani 1° maggio. Possibili deviazioni per le linee 105 – 409 – 558.

Sempre in occasione della festività del Primo maggio ci sarà, inoltre, la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione in questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.