Al via lo sfalcio di via del Mare e via Ostiense: orari, durata e tratti interessati

Proseguono i cantieri per la sicurezza della Via del Mare e della Ostiense: sempre più pesante l'impatto sulla circolazione 

Foto di repertorio - sfalci via del Mare

E’ una determina per lavori di sfalcio con effetto immediato quella che predisporrà in queste ore una nuova serie di modifiche al traffico e chiusure sulla Via Ostiense e la Via del Mare. 

Gli interventi proseguiranno sostanzialmente i lavori per la messa in sicurezza nelle due arterie con anche la sostituzione dei guard rail danneggiati, già avviati nel mese di marzo 2024, e che in base alle nuove disposizioni, andranno avanti sempre con il tanto temuto orario diurno, e cioè dalle 9,30 alle 17,00, fino a maggio inoltrato.

Proseguono i cantieri per la sicurezza della Via del Mare e della Ostiense: sempre più pesante l’impatto sulla circolazione 

Sono ormai diventati una presenza costante i cantieri che da oltre un mese stanno occupando parte della carreggiata della Via del mare e della Via Ostiense.

Un intervento ampiamente annunciato, e collegato alla messa in sicurezza delle due importantissime arterie di collegamento tra Roma e il mare della Capitale, dove circa 12 mezzi sono stati impegnati sia per lo sfalcio della via del Mare che della via Ostiense, a partire dal km 25+339 al km 27+100, e contemporaneamente nella sostituzione delle barriere di sicurezza (guard rail) danneggiate.

I tratti coinvolti nei nuovi cantieri di sfalcio 

I lavori iniziati a marzo con i relativi disagi alla circolazione, proseguiranno ora almeno fino al 14 maggio e con decorrenza immediata, rispettando gli orari già stabiliti nei precedenti interventi, e che vedranno gli operai a lavoro dalle ore 9,30 fino alle 17,00.

A tal scopo è stata predisposta l’istituzione provvisoria di traffico nelle stesse strade, che in particolare per quest’ultima tranche riguarderà la via Ostiense dal km 15+520 al km 23+704 e dal km 25+339 al km 27+100; e la Via del Mare dal km 15+520 al km 23+704 e dal km 25+339 al km 27+100.

In entrambi i casi come già segnalato con la partenza dei cantieri a marzo scorso, su entrambe le strade frequentate dai pendolari avverranno imminenti restrizioni di carreggiata con un pesante impatto sulla circolazione, per l’istituzione del senso unico alternato.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.