Sangue sulla Litoranea, moto contro auto: centauro in ospedale (VIDEO)

A causa del violento impatto contro la vettura il centauro è stato soccorso dall'eliambulanza

Si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza per soccorrere un centauro che, alla guida di una moto di marca Ktm, si è schiantato intorno alle ore 14.00 di oggi martedì 16 aprile contro una vettura Yaris all’altezza del quinto cancello sulla Litoranea a sud di Ostia Lido.

A causa del violento impatto contro la vettura il centauro è stato soccorso dall’eliambulanza

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale per i rilievi di rito e la gestione della viabilità e i sanitari del 118 che, verificate le gravi condizioni del motociclista hanno richiesto il soccorso dell’elicottero, atterrato nel parcheggio interno alla spiaggia libera di Castelporziano.

Il ferito che ha colpito con la parte destra del corpo l’utilitaria è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Camillo.

Stando a una sommaria ricostruzione della dinamica del sinistro sembrerebbe che la collisione sia avvenuta mentre la Yaris si apprestava a entrare nel posteggio situato a ridosso del quinto cancello che consente di accedere all’arenile al chilometro 6,850 della Litoranea, quando è sopraggiunta la moto che, forse in fase di sorpasso, avrebbe urtato con violenza la parte posteriore sinistra della macchina.

Immediate le ripercussioni sulla circolazione stradale nel tratto dove è avvenuto lo scontro a causa della parziale chiusura della carreggiata dove è stato istituito un senso unico alternato per poter ricostruire la dinamica dell’accaduto e rimuovere i mezzi coinvolti dal sinistro.

Sangue sulla Litoranea, moto contro auto: centauro in ospedale (VIDEO) 1

L’ultimo grave incidente stradale nella zona litoranea si era verificato il 30 marzo scorso a non molta distanza dal punto in cui è avvenuto quello di oggi. In quel caso ad avere la peggio era stato un ciclista che venne travolto da un’auto sulla Litoranea all’incrocio con via Arno.

Vittima del sinistro era stato Fabrizio Iacorossi, tra l’altro personal trainer della premier Giorgia Meloni oltre che titolare di XCross Training Roma, palestra frequentata da molti vip capitolini.

Anche in quel caso è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza che trasferì il ciclista in gravissime condizioni al San Camillo dove è stato operato a causa delle fratture multiple riportate nell’impatto (leggi qui).

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.