Incidente via Litoranea, in fin di vita il ciclista: chi è Fabrizio Iacorossi, personal trainer della Meloni

In fin di vita il personal trainer della Premier Giorgia Meloni, dopo il durissimo scontro con un'auto, mentre era in sella sulla sua bici, percorrendo la via Litoranea

Il personal trainer 44enne Fabrizio Iacorossi, in un momento di svago. Fonte foto: profilo ufficiale facebook di Fabrizio Iacorossi.

Lotta tra la vita e la morte Fabrizio Iacorossi, il ciclista 44enne che nella giornata di ieri, sabato 30 marzo, è rimasto gravemente ferito dopo lo scontro con un’auto sulla via Litoranea, a Pratica di Mare.

In fin di vita il personal trainer della Premier Giorgia Meloni, dopo il durissimo scontro con un’auto, mentre era in sella sulla sua bici, percorrendo la via Litoranea

Fabrizio Iacorossi può a buon diritto essere considerato uno dei “personal trainer dei vip” italiani, dato che tra i suoi clienti spicca la Premier italiana Giorgia Meloni, che allenava personalmente alla sua palestra, la XCross Training di Roma.

Iacorossi, amico personale anche di Francesco Totti e di Ilary Blasi, oltre che preparatore atletico della squadra di calcio a Otto del “Pupone giallorosso”, la Totti Sporting Club, è davvero in condizioni critiche dopo l’impatto con la Opel guidata da un 63enne a Pratica di Mare.

Lo scontro auto-bici è avvenuto mentre il ciclista, in sella su una bici sportiva, si trovava all’altezza di via Arno e a causa del sinistro la via Litoranea è stata chiusa in entrambe le direzioni per ore, fino alle 15.30 di sabato 30 marzo.

Le lesioni riportate dal personal trainer, sposato e con due figli, sono tutte molto gravi, ha un polmone perforato ed è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso al San Camillo di Roma in codice rosso.

Qui, il 44enne ciclista è stato operato al viso, in un intervento chirurgico delicatissimo, durato 5 ore.

Presto per dire se e quando Fabrizio Iacorossi potrà davvero dirsi fuori  pericolo, forse un primo responso in un senso o nell’altro potrebbe arrivare fra circa 72 ore, passata la fase clinicamente più dura.

Gli accertamenti degli inquirenti, con il X Gruppo Mare della Polizia Locale e i carabinieri che proseguono nelle indagini, hanno per il momento confermato che il conducente dell’auto, un uomo di 63 anni era negativo al test dell’etilometro e ha prestato immediatamente soccorso al ferito.

In queste ore, oltre a Giorgia Meloni, a Totti e a Ilary Blasi, tantissimi vip, calciatori e non, che sono passati sotto le sue mani e lo conoscono personalmente, come l’attuale allenatore della As Roma, Daniele De Rossi, pregano perchè Fabrizio possa sopravvivere.

Basti pensare che Iacorossi stesso ha mostrato, a conferma del fatto che nella sua palestra c’era un via vai di Vip che si allenavano con lui, le maglie degli ex calciatori della Roma Federico Balzaretti, Alessandro Florenzi, Mirko Vucinic e Stefano Okaka.

Una palestra che non ama il clamore della pubblicità a tutti i costi ma viveva sopratutto di “passaparola importanti” ed è vista come “La Mecca” per tanti sportivi e personaggi di alto livello, per mantenersi in forma.

In queste ore, infine, va ricordato come due persone siano finite sul registro degli indagati per un altro grave incidente avvenuto ad Ardea, litorale sud del Lazio, dove, a seguito dello scontro tra più auto, ha perso la vita una bambina.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.