Roma, chiusura di un tratto di strada per i festeggiamenti del Ramadan

Viabilità soggetta a restrizioni in occasione delle celebrazioni per il Ramadan

Nell'immagine di repertorio un incontro di preghiera tra islamici in piazzale dei Ravennati, a Ostia

In occasione dei festeggiamenti previsti per la giornata odierna conclusiva del Ramadan è stata disposta la chiusura di un tratto di strada nel quadrante nord della città per consentire lo svolgimento delle celebrazioni da parte della comunità islamica religiosa della capitale.

Viabilità soggetta a restrizioni in occasione delle celebrazioni per il Ramadan

Un divieto di transito è stato infatti disposto su viale della Moschea dove si trova l’edificio di culto con il caratteristico minareto da via del Foro Italico in direzione di viale Parioli.

Non si tratta dell’unico evento pubblico in programma oggi nella capitale a provocare ripercussioni sulla viabilità. Questo pomeriggio a partire dalle ore 14.00 sarà, infatti, il quartiere Trastevere a subire variazioni nel percorso e negli orari delle linee bus in transito.

La manifestazione, promossa dall’Associazione Nazionale Liberi Insegnanti, si terrà in via Morosini, nei pressi del ministero dell’Istruzione e del Merito e comporterà deviazioni e limitazione di percorso delle linee 3L, 8, H, 44, 75 e 115.

Da ricordare che, sempre nella zona centrale di Roma, altri cambiamenti alla circolazione stradale sono stati imposti per consentire le celebrazioni del 172° anniversario della polizia di Stato organizzato a piazza del popolo con conseguenti divieti di sosta e modifiche alla viabilità delle strade limitrofe (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.