Ostia, “Angelina buttata giù dalla finestra”, convalidato il fermo per omicidio del compagno

Dorin Nemtelea risponde di omicidio: avrebbe buttato giù dalla finestra Angelina dopo una lite. L'autopsia conferma i segni precedenti al volo

Il moldavo accusato del presunto omicidio e la vittima, Angelina Soares De Souza

Convalidato il fermo di Dorin Nemtelea, il 40enne moldavo accusato della morte della morte di Angelina Soares De Souza, la 46enne brasiliana, sua compagna, ritrovata senza vita giovedì scorso sul marciapiede di via Marino Fasan a Ostia. Per la procura si è trattato di un femminicidio. Il gip, a piazzale Clodio, oggi, 8 aprile, ha convalidato il fermo per omicidio volontario confermando la tesi della procura.

Dorin Nemtelea risponde di omicidio: avrebbe buttato giù dalla finestra Angelina dopo una lite. L’autopsia conferma i segni precedenti al volo

A concentrare i sospetti sull’uomo alcune testimonianze che proverebbero una lite poco precedente alla tragedia e i segni di violenza sul corpo della donna (sembra graffi e lividi da strozzamento) che sarebbero emersi durante l’autopsia.

La donna, brasiliana, da anni in Italia, e madre di due figlie, è volata dalla finestra al quarto piano dell’appartamento dove viveva da poche settimane. Le indagini, però, hanno scartato subito l’ipotesi del suicidio.

Secondo gli investigatori della squadra mobile Angelina sarebbe stata spinta proprio dal suo compagno, Dorin.

In mattinata la convalida in carcere del fermo con l’accusa di omicidio per il 41enne moldavo, un ex operaio con precedenti per spaccio.

Dorin Nemtelea
Dorin Nemtelea

Ancora non è chiara, però, la dinamica dei fatti, che hanno portato all’orribile morte. Angelina Soares De Souza, 46 anni, alle cinque del mattino è stata trovata in terra, in mezzo alla strada. Per lei impossibile qualsiasi tipo di soccorso. La donna è morta sul colpo, nell’impatto.

Gli investigatori – coordinati dal pm Eleonora Fini – da subito hanno cercato di ricostruire il caso, raccogliendo informazioni da diverse persone del quartiere, che avrebbero appunto rivelato una lite tra la coppia.

Il trasferimento a Ostia

La donna avrebbe avuto problemi di tossicodipendenza, che la rendevano più vulnerabile.

Angelina Soares De Souza aveva vissuto in passato a Montesilvano, in Abruzzo, dove aveva lavorato come modella. Poi la sua vita aveva preso una piega diversa e si era trasferita a Ostia.