Roma, anziani rapinati e picchiati in casa. In azione banda con pistole e manganelli

Rapina choc: coppia di 80enni picchiati e derubati in casa. In azione quattro rapinatori

Immagine d'archivio

Entrano in casa, malmenano i proprietari generalmente anziani e scappano via con le prime cose racimolate. Nuova rapina choc a Roma: nel mirino stavolta una coppia di 80enni di Pietralata.

Rapina choc: coppia di 80enni picchiati e derubati in casa. In azione quattro rapinatori

La coppia di anziani è stata assalita in casa da una banda di ladri armata, quattro uomini armati di pistole e manganelli e con il volto travisato. Per entrare nell’appartamento hanno forzato la finestra della camera da letto.

In tre hanno fatto irruzione all’interno dell’appartamento, mentre uno è rimasto al volante di una auto usata per la fuga.

L’allarme è scattato intorno alle 21 di sabato sera, il 23 marzo, in un appartamento al primo piano di una palazzina non lontano dall’ospedale Sandro Pertini.

Il proprietario di casa, un 82enne, che istintivamente ha provato a reagire, è stato colpito alla testa da una manganellata sferrata da uno dei banditi, di fronte alla moglie in lacrime.

La corsa in ospedale

Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri di Montesacro che hanno prestato i primi soccorsi alle vittime e allertato l’ambulanza. L’anziano è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso.

Per tutta la serata i carabinieri hanno eseguito i rilievi nell’appartamento.

Colpi seriali

Colpi ormai seriali e messi a segno per lo più da bande che poi le vittime descrivono come stranieri, probabilmente dell’Est. Uno degli ultimi, i primi di marzo, a casa di una pensionata di 100 anni, nel quartiere Trieste.

Il faccia a faccia coi ladri l’ha terrorizzata. In questo caso però i ladri hanno desistito e alla vista dell’anziana hanno deciso di fuggire via dopo aver tentato di forzare la cassaforte.

Proprio ieri i carabinieri hanno arrestato il capo di una banda che fingendosi un investigatore della Digos aveva messo a segno una rapina in una villetta ai Castelli Romani.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO