Roma, crolla un pino sulla via Cristoforo Colombo e schiaccia due auto

L'auto è finita sotto il pino che si è abbattuto sulla carreggiata nella tarda mattinata

Roma, crolla un pino sulla via Cristoforo Colombo e schiaccia un'auto
Il pino crollato sulla vettura
Un incidente sulla via Cristoforo Colombo è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, martedì 19 marzo, e ha visto coinvolte due vetture, rimaste schiacciate da un pino crollato sulla strada.

L’auto è finita sotto il pino che si è abbattuto sulla carreggiata nella tarda mattinata

Solo per pura fortuna le persone che stavano all’interno delle vetture in transito sulla via Cristoforo Colombo non sono rimaste ferite ma quel che è certo è che si è, in ogni caso, sfiorata la tragedia.

Le vetture sono state schiacciate dall’albero che, all’improvviso, si è abbattuto sulla carreggiata davanti allo sgomento dei passanti. Il tratto in questione è quello centrale, compreso tra viale della Civiltà del Lavoro e viale Europa, in direzione Ostia.

L’albero nel crollo ha abbattuto un impianto semaforico e colpito in pieno due veicoli, una Volkswagen ed una Dacia.

Sul posto la Polizia locale del IX Gruppo Eur, con diverse pattuglie che stanno effettuando i rilievi e per le operazioni di viabilità, i carabinieri e i sanitari del 118.

Via Cristoforo Colombo, all’altezza del centro congressi, risulta chiusa in entrambe le direzioni mentre sono percorribili le corsie laterali.

Pino caduto su via Cristoforo Colombo

Tra viale Civiltà del lavoro e viale America il traffico è fortemente rallentato.

Sul posto anche il Servizio Giardini di Roma Capitale.

Albero crollato sulla Colombo

Diversi i precedenti di alberi crollati sulla Colombo, con gravissimi rischi per la sicurezza degli utenti di questa strada.

Come quando era crollato, all’improvviso, un tronco secco di pino e aveva invaso circa due metri della corsia di marcia (LEGGI QUI) di via Cristoforo Colombo in direzione dell’Eur.

In un’altra occasione un pino aveva invaso la Colombo bloccando il traffico in entrambe le direzioni al bivio con via Laurentina (LEGGI QUI). 

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.