Panico in via Cristoforo Colombo: tronco di pino crolla sulla carreggiata

Crollo improvviso di un pino mette a rischio la sicurezza stradale della Cristoforo Colombo sul posto i vigili del IX Gruppo Eur

POLIZIA-LOCALE-MORTI-STRADE-ROMA-VIGILI-URBANI-AGOSTO--2023-
A indagare sulla morte del 38enne la polizia locale di Roma Capitale

Un tronco secco di pino ha ceduto improvvisamente ed è crollato appoggiandosi sul guard rail e invadendo per circa due metri la corsia di marcia di via Cristoforo Colombo per i veicoli che da Ostia procedono in direzione dell’Eur. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei vigili del IX Gruppo Eur della polizia di Roma Capitale che stanno gestendo la viabilità per garantire il deflusso dei mezzi di trasporto in transito.

Crollo improvviso di un pino mette a rischio la sicurezza stradale della Cristoforo Colombo sul posto i vigili del IX Gruppo Eur

Il cedimento del fusto secco di una pianta ad alto fusto si è verificato intorno alle ore 12.45 di oggi, venerdì 5 gennaio, tra il chilometro 11 e il chilometro 12 non lontano dallo svincolo per il Grande Raccordo Anulare dell’arteria che collega il litorale romano alla capitale.

Mobilitata anche una squadra dei vigili del fuoco che sta provvedendo al sezionamento dell’albero per il ripristino della viabilità in condizioni di sicurezza. Immediato il tam tam scattato sui social dove alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena invitavano alla massima prudenza i conducenti degli altri mezzi di trasporto e in particolare di quelli di maggiori dimensioni.

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.