Colleferro, sorpresi dai carabinieri in possesso di droga: “Era per uso terapeutico”: denunciati

Sorpresi al posto di blocco dai militari dell'Arma, due persone hanno cercato di giustifare il possesso di droga con motivazioni medico-terapeutiche

COLLEFERRO-CONTROLLI-PATTUGLIAMENTI-
Carabinieri di Colleferro in pattugliamento nelle zone della movida e del centro storico.

I pattugliamenti dei carabinieri di Colleferro, per garantire sicurezza e la repressione dei reati predatori, soprattutto nel fine settimane e nelle zone della movida hanno portato a denunciare un giovane 18 enne e un 59enne per l’uso di droga ad uso personale, spacciato per uso terapeutico.

Sorpresi al posto di blocco dai militari dell’Arma, due persone hanno cercato di giustifare il possesso di droga con motivazioni medico-terapeutiche

In particolare, i due denunciati sono stati scoperti in centro città con quantità di droga che entrambi hanno cercato di far passare, goffamente, agli inquirenti, come necessaria per ridurre dei dolori neuromuscolari, trattandosi di marijuana.

Ovviamente i militari dell’arma hanno requisito lo stupefacente e denunciato entrambi i cittadini come assuntori di droga all’autorità giudiziaria.

Proseguendo, nello stesso contesto dell’attività preventiva è stata attuato un massiccio controllo del territorio con molte pattuglie grazie alle segnalazioni fatte dal pronto intervento “112” dell’Aliquota Radiomobile.

In questo contesto sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Velletri un 33enne e un 60enne, entrambi di Valmontone, perchè rei, in due distinte occasioni, per guida in stato di ebrezza.

FOTO-INTERNA-PATTUGLIAMENTI-COLLEFERRO-
Nelle due foto di questo articolo due diverse fasi dei recenti pattugliamenti dei carabinieri di Colleferro

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che ogni denunciato a piede libero va considerato, in assenza o in attesa di un eventuale processo e di una irrevocabile e definitiva sentenza di condanna a suo carico, come un presunto innocente e le prove si formeranno solo nei vari gradi del processo.

In un’altro recente episodio  avvenuto a San Lorenzo, due persone sono state arrestate per aver picchiato i poliziotti e nascosto la droga che regolarmente veniva venduta nel loro locale nel quartiere ad est di Roma.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli presenti e correlati, all’interno del nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.