Roma, Tangenziale Est chiusa per pannelli antirumore staccati dal vento forte: il tratto bloccato

Un tratto della Tangenziale Est di Roma è chiuso al traffico, con polizia locale e pompieri al lavoro per mettere in sicurezza la zona, dopo che il vento forte ha fatto staccare alcuni pannelli

INCIDENTE-AUTO-FURGONE-ALTERAZIONE-

Questo fine settimana di marzo era stato da tempo cerchiato in rosso per il forte maltempo, con temporale e vento forte atteso un po’ dovunque sia a Roma che nella Regione lazio e questa domenica, 10 marzo, la Tangenziale Est capitolina è stata chiusa in un tratto specifico per via di alcuni pannelli  antirumorr divelti proprio dal vento di burrasca.

Un tratto della Tangenziale Est di Roma è chiuso al traffico, con polizia locale e pompieri al lavoro per mettere in sicurezza la zona, dopo che il vento forte ha fatto staccare alcuni pannelli

In questo momento, dalla mattinata di questa domenica, un tratto della Tangenziale Est, quello in direzione della via Tiburtina è stato chiuso temporaneamente al transito per motivi di sicurezza dato che diversi pannelli antirumore, fonoassorbenti, sono stati divelti e riversati in strada dalle intemperie.

D’altronde, già nei giorni scorsi vi avevamo scritto come questo weekend il vento forte e il maltempo, in particolare a Roma e nell’hinterland, la avrebbero fatta da padrone, con un’apposita allerta meteo diramata dalla protezione civile del Lazio.

Sul posto, nella parte di tangenziale chiusa al traffico, tra via dello Scalo di San Lorenzo e viale Castrense, al momento sono in servizio per ripristinare il traffico e mettere in sicurezza la zona, sia i pompieri che personale della polizia locale di Roma Capitale, arrivata in loco con ben tre pattuglie a seguito delle decine di segnalazioni dei cittadini terrorizzati.

Questa domenica anche in altre zone di Roma la situazione non è rosea e va monitorata minuto per minuto, si segnalano anche altri alberi crollati in strada con protezione civile e vigili del fuoco in azione, come all’Aventino, dove un albero  in via di Sant’Alessio ha distrutto un muro della scuola Badini.

La situazione attuale con vento e temporali forti durerà, soprattutto nei settori meridionali per almeno altre 12-18 ore.

Parlando di altri gravi eventi che nelle ultime ore hanno bloccato il traffico stradale e causato danneggiamenti, la notte scorsa un muro di tufo alto 6 metri e lungo 25 metri sia crollato sabato 9 marzo, distruggendo anche varie macchine parcheggiate.

Se  vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli presenti e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

 NEWS IN AGGIORNAMENTO