Roma, in 7 persone a bordo dell’utilitaria. L’auto sbanda: altrettanti feriti in codice rosso

In 7, guidatore compreso, all'interno di una macchina che per legge poteva trasportare 5 passeggeri, sono rimasti feriti in un grave incidente

Foto non collegata ai fatti

Roma: questa volta gli occupanti di una Fiat 500 L hanno davvero esagerato, mettendosi in 7 persone tutte a bordo dell’auto, con il l’utilitaria che è sbandata ed è stata protagonista di un grave incidente con altrettanti feriti, tutti ricoverati in codice rosso.

In 7, guidatore compreso, all’interno di una macchina che per legge poteva trasportare 5 passeggeri, sono rimasti feriti in un grave incidente

L’incidente in questione è avvenuto nella notte tra il venerdì e il sabato appena trascorso, nella zona nord della Capitale, verso le 2 di notte in Largo Maresciallo Diaz, non molto distante da Ponte Milvio e dallo Stadio Olimpico di Roma.

Sbandata per cause tutte ancora da chiarire, la Fiat 500 L con le sette persone a bordo, si è andata a schiantare rovinosamente contro il guard-rail stradale, venendo letteralmente distrutta.

Tutte le ipotesi sono ora al vaglio degli inquirenti, in primis quella della velocità eccessiva o di una distrazione che ha fatto perdere il controllo della macchina a chi era al volante.

7 erano gli occupanti e 7 sono stati i feriti gravi, tutti ricoverati d’urgenza in codice rosso, in una macchina che per legge poteva trasportare 5 persone e stavano andando verso Ponte Milvio.

Dopo un’opera certosina e delicatissima di soccorso, i pompieri arrivati d’urgenza sul luogo dell’incidente sono riusciti a liberare i passeggeri dall’interno della macchina ormai ridotta a un cumulo di lamiere, con il supporto della polizia locale di Roma Capitale che ha sequestrato l’auto per le perizie del caso.

Come da prassi il conducente dell’auto è stato sottoposto ad alcol e narco-test per capire se guidasse drogato o sotto l’effetto di alcol e i risultati saranno resi noti nelle prossime ore, qunado anche, visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza, si otterranno ulteriori riscontri sull’accaduto.

Per ora si procede ritenendo il sinistro in questione come un incidente autonomo, ovvero senza altri veicoli coinvolti.

I feriti, conducente dell’auto incluso, sono stati tutti ricoverati d’urgenza gravemente feriti in codice rosso in vari ospedali capitolini: oltre al guidatore, hanno rischiato di morire due donne di 45 e 17 anni sono all’Umberto I, un’altra donna di 30 è al Santo Spirito un’altra ragazza di 36 al San Pietro, un ragazzo 24enne è ricoverato al Sant’Andrea, mentre un’ultima ragazza è stata ricoverata al Policlinico Agostino Gemelli.

Di recente, lo scorso 7 marzo, vi abbiamo descritto un altro grave incidente, uno scontro frontale tra uno scuolabus e un autobus dell’Atac, in zona Monteverde, con ben 4 feriti gravi.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli presenti  e correlati, pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.