Roma, ragazzina 13enne cade dalla finestra di casa e muore sul colpo: indagini in corso

La polizia di stato sta indagando sulle cause che hanno portato una 13enne a volare giù dalla finestra di casa, morendo sul colpo. Tutte le ipotesi al vaglio

ROMA-CENTOCELLE-CADE-FINESTRA-13ENNE-MINORE-MUORE-

Sabato di dramma e dolore a Roma, dove una ragazzina è morta sul colpo dopo essere caduta dalla finestra di uno stabile alla periferia est della Città Eterna. C’è da chiarire cosa abbia determinato il volo nel vuoto di diversi metri che non le ha dato scampo.

La polizia di stato sta indagando sulle cause che hanno portato una 13enne a volare giù dalla finestra di casa, morendo sul colpo. Tutte le ipotesi al vaglio

La morte della ragazza, una minorenne di 13 anni, è avvenuta nel pomeriggio di oggi, sabato 9 marzo, poco prima delle 15.

La giovane è precipitata dalla finestra di un appartamento nel quartiere di Centocelle. Indaga la polizia di stato.

L’appartamento si trova in una strada nelle vicinanze della fermata della metropolitana di Gardenie, lungo la linea C. A dare l’allarme sono stati i residenti in preda al panico dopo aver sentito forte e chiaro il rumore sordo e purtroppo inconfondibile del corpo della giovanissima che si schiantava a terra, finendo la propria corsa sul pavimento della chiostrina.

È presto per avere certezze sulle cause del tragico volo. Gli inquirenti tengono aperte e plausibili tutte le piste, con l’ipotesi del suicidio che non viene esclusa.

Si cercano eventuali messaggi scritti da parte dell’adolescente o segni di violenza sul corpo della 13enne. Si scava sul suo passato per capire se ci fossero motivi per lei per farla finita e si analizzano i filmati delle telecamre di videosorveglianza della zona, per scoprire dettagli che possano ricostruire correttamente la vicenda.

Sono già stati ascoltati i genitori della ragazza e l’autopsia, al termine dei rilievi di rito sulla salma, posta a disposizione dell’autorità giudiziaria, permetterà di confermare che il decesso sia avvenuto per l’impatto devastante con il terreno o se ci siano anche altre cause (droghe o alcol ingeriti prima della caduta o qualcuno che l’abbia deliberatamente spinta di sotto ndr).

A inizio febbraio, spostandoci sul litorale romano, ad Ostia, vi abbiamo raccontato di un caso simile, con una donna che è volata giù dalla finestra del suo appartamento, venendo ricoverata in codice rosso in gravissime condizioni e con una dinamica tuttora molto misteriosa.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli altri articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.

NEWS IN AGGIORNAMENTO