Uno storico marchio di birra italiana assume a Roma: le posizioni ricercate

Al via la selezione per lavorare nei settori tecnico, vendite e marketing della due sedi romane dell'azienda di birra 

Foto non collegata all'offerta di lavoro

Una grande opportunità di lavoro a tempo indeterminato è offerta in queste ore dall’azienda italiana produttrice della storica Birra Peroni, sul mercato da quasi duecento anni.

Solo nel Lazio e a Roma ci sono due dei principali stabilimenti che in questo momento sono alla ricerca di personale e hanno avviato la selezione per diversi profili professionali. Ecco quali e come candidarsi.

Al via la selezione per lavorare nei settori tecnico, vendite e marketing della due sedi romane dell’azienda di birra

Bionda italiana vuol dire da sempre Birra Peroni  presente in Italia con tre stabilimenti produttivi di Roma, Bari e Padova e una Malteria, a Pomezia, che producono ogni anno 5 milioni di ettolitri di prodotto, oltre 1 milione dei quali viene esportato.

Numeri incredibili che per questo consentono all’azienda italiana leader per la produzione di birra lager dal sapore inconfondibile, che mette d’accordo tutti i gusti, di proseguire la sua storia iniziata nel 1846, con un investimento di personale che ad oggi è alla ricerca di otto figure professionali anche nelle due sedi romane.

La campagna di assunzioni avviata in queste ora è infatti finalizzata ad assumere diversi professionisti, e tra questi in primis dei data specialist che abbiano come requisito un laurea in ingegneria, un’esperienza pregressa di almeno due anni in ruoli simili e ottime conoscenze informatiche.

Non è solo il comparto tecnico però quello che sta richiedendo nuova forza lavoro in questa grande azienda i cui prodotti entrano ogni giorno nelle case degli italiani, e dove naturalmente molta rilevanza è data al settore delle vendite.

Per questo tra le risorse da collocare nel gruppo si sono rese necessarie figure che rivestano il ruolo di sales & beer competence trainer center, con una laurea, ma soprattutto un’esperienza di almeno tre anni nel settore Horeca e la patente di guida, condizione indispensabile per il dinamismo che prevede il tipo di incarico.

Assunzioni sono previste poi anche nel ruolo di marketing intern – brand management, che preferibilmente abbia conseguito un master in economia o marketing, e abbia buone capacità analitiche, e conoscenza della lingua inglese),

Sempre per lo stesso settore, la selezione riguarderà anche figure di digital marketing, con master in economia, pscicologia o comunicazione, ottime capacità analitiche, buona conoscenza della lingua inglese.

Richiesta invece una laurea in ingegneria per la copertura di un ruolo com procurement category specialist, e cioè il responsabile dell’intero percorso che inizia con l’acquisto di una specifica categoria di prodotti e si conclude con la loro vendita.

Anche in tal caso il candidato ideale dovrà avere un’esperienza pregressa di almeno tre anni nella mansione, ed una buona conoscenza di MS Office; sempre per lo stesso comparto, selezioni aperte per la figura di plant manufactoring development, che come per la precedente ricerca dovrà aver conseguito una laurea in ingegneria, chimica, chimica industriale o scienze alimentari, con la conoscenza dei processi industriali e delle tecniche di auditing.

Tra le tipologie di contratto oltre a quello a tempo indeterminato c’è il  tirocinio, e verrà retribuito con 1.000 euro al mese con possibilità di inserimento diretto. Le candidature possono essere inviate nella pagina delle Job Opportunities.