Cerveteri, 9 ore senz’acqua per lavori di manutenzione il 15 febbraio: le zone interessate

Stop all'acqua per 9 ore consecutive in tante vie nevralgiche di Cerveteri per lavori di manutenzione idrica

TIVOLI-29-APRILE-13-ORE-SENZ'ACQUA-ZONE-INTERSSATE-
Immagine di repertorio.

A Cerveteri proseguono soprattutto nel periodo invernale, per impedire rotture alle condotte e danni agli impianti dovuti a gelate e freddo, i lavori per il riammodernamento e la manutenzione.

Stop all’acqua per 9 ore consecutive in tante vie nevralgiche di Cerveteri per lavori di manutenzione idrica

In questo caso lo stop alla fornitura idrica, con l’obiettivo di migliorare lo stato del servizio offerto ai cittadini, avverrà domani, giovedì 15 febbraio, togliendo temporaneamente l’acqua per 9 ore consecutive in una serie di strade nevralgiche della città caerite.

In particolare dapprima ci sarà una immediata e drastica riduzione della pressione nelle tubature e poi si interromperà il flusso dell’acqua, con i lavori che inizieranno alle 8 del mattino di domani e termineranno sempre nella stessa giornata alle 17 di questo giovedì.

Nel dettaglio, le zone interessate dall’interruzione temporanea dell’acqua sono queste:

via Furbara Sasso, via Sasso Nuova, via Fosso Sassetara, via della Piscina, via di Sant’Agusta, via dell’Isolotto, via Fosso dei Centocorvi, zone limitrofe .

Per tutti i casi di effettiva necessità e per limitare i disagi ai cittadini e residenti, domani verrà offerto gratuitamente a tutte le persone che vivono o lavorano nelle zone interessate dai lavori, un servizio di rifornimanto d’acqua potabile fornito da Acea Ato 2, tramite autobotti che andranno richieste in anticipo dagli utenti, chiamando il numero verde dedicato e telefonando all’ 800 130 335. Allo stesso numero sarà possibile chiedere qualsiasi altra informazione inerente agli interventi.

In particolare, qualche settimana fa, abbiamo realizzato un articolo contenente tutti i consigli di Acea per proteggere dal gelo il proprio contatore.

Infine, l’intervento dei tecnici  di questi tempi serve a impedire che ci siano rotture di condutture idriche che provochino anche allagamenti e blocchi del traffico, come accaduto a Roma qualche giorno fa.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli presenti e correlati sul nostro sito web d’informazione, Canaledieci.it.