Roma, tratto di via Casilina chiuso: traffico nel caos

Sede stradale non transitabile su via Casilina completamente invasa dall'acqua

Roma, chiusura Ponte Matteotti: si allungano i lavori e le deviazioni di traffico e bus
Traffico nel caos sulla via Casilina nei pressi dello svincolo che consente di accedere e di uscire dal Grande Raccordo Anulare a causa della chiusura di un tratto della consolare dovuto alla rottura di condutture dell’acqua. L’inconveniente si è verificato intorno alle ore 15.15 di oggi, 29 gennaio.

Sede stradale non transitabile su via Casilina completamente invasa dall’acqua

Il settore di via Casilina interessato dal divieto di transito è quello situato in corrispondenza dell’incrocio con via Salicella non molto lontano dalla fermata di Giardinetti della linea C della metropolitana.
L’intervento si è reso necessario a causa di un rigonfiamento anomalo del manto stradale dovuto a una spaccatura sotterranea della rete idrica che ha in seguito provocato un vasto allagamento.
Sul posto oltre ai vigili del fuoco e al personale Acea per quel che concerne la riparazione del guasto (leggi qui) sono presenti le pattuglie del VI gruppo Torri dei vigili della polizia di Roma capitale che stanno gestendo la viabilità di una zona strategica per il transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto e che attualmente versa in situazione critica.
La chiusura rimarrà, infatti, operativa per tutto il tempo necessario a consentire il ripristino della sede stradale interessata dalla perdita d’acqua.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.