Lavori in corso alle porte di Roma: si interviene su oltre sei chilometri di strada in zona Cesano

Diversi i lavori previsti su questa strada tra cui il rifacimento del manto stradale e la sistemazione delle banchine

Autostrada A1, chiude uno svincolo: programma dei lavori e percorso alternativo

E’ scattato questa sera, lunedì 5 febbraio, il provvedimento che prevede lavori per oltre 6 km nella zona di Cesano. Gli interventi vengono effettuati nella fascia oraria che va dalle 21 alle 6 del mattino in via della Stazione di Cesano.

Diversi i lavori previsti su questa strada tra cui il rifacimento del manto stradale e la sistemazione delle banchine

Realizzati da Anas nell’ambito dei lavori giubilari, gli interventi prevedono il rifacimento del manto stradale fino a 10 cm, la sistemazione delle banchine nei tratti privi di marciapiedi per migliorare il deflusso delle acque di piattaforma, il rifacimento della segnaletica orizzontale e la messa in quota di chiusini e caditoie, nei tratti di strada in cui vi è la necessità.

I prossimi lavori a partire interesseranno via di Baccanello, strada che ricade sempre sotto la competenza del XV Municipio, e via di Santa Maria di Galeria, nel Municipio XIV. Si tratta di tre grandi strade i cui interventi, che saranno conclusi entro l’estate, costeranno oltre 6,7 milioni di euro.

In questi giorni si sta lavorando anche sulla strada provinciale 493 Braccianese con interventi per l’attraversamento del Fosso della Casaccia. Proprio per questo sono state attivate delle modifiche alla viabilità tra i km 9+060 e 10+470.

In particolare sono state prese le seguenti misure, che resteranno in vigore fino a domani 6 febbraio:

  • istituzione temporanea del senso unico alternato tra il km 10+420 e il km 10+470 in funzione dell’esigenza di eseguire i lavori
  • limite di velocità massima di 30 km/h dal km 9+060 (intersezione con via della Stazione di Cesano) al km 9+320 e dal km 10+200 (intersezione con via Quero) al km 11+610 (intersezione con via di Tragliatella).

Sempre in tema di lavori in corso, da ricordare quelli appena partiti sulla via Pontina. Per i dettagli si può consultare il link che rimanda all’articolo sul nostro sito Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.