Via Pontina, nuovi interventi con limitazioni per la viabilità: si lavorerà per tutto febbraio

Sulla via Pontina disciplina provvisoria del traffico per attività di monitoraggio delle acque meteoriche e ripristino condizioni di sicurezza

Via Pontina, si lavora su cartelli pubblicitari: modifiche al traffico

Tornano i lavori sulla via Pontina. E con essi le modifiche alla viabilità della zona. Dalla giornata di oggi, lunedì 5 febbraio, è stato attivato un provvedimento che prevede una disciplina di traffico provvisoria, anche in direzione Roma. Questi i dettagli predisposti da Anas.

Sulla via Pontina disciplina provvisoria del traffico per attività di monitoraggio delle acque meteoriche e ripristino condizioni di sicurezza

Alcune modifiche alla viabilità sono legate alle necessità di monitoraggio dello smaltimento delle acque meteoriche sul Ponte Badino lungo la via Pontina, altezza Terracina.

Per questo motivo si è reso necessario provvedere al restringimento di carreggiata dal km 104+900 al km 106+900, sulla corsia di marcia, in fasi alterne destra e sinistra sulla base della progressione delle attività.

In una fase successiva ci sarà esclusivamente il restringimento della banchina.

Il provvedimento resterà in vigore fino alle ore 18 del 29 febbraio.

Si interverrà, invece, sulla via Pontina per interventi di emergenza volti a ripristinare le condizioni di sicurezza dell’arteria nel tratto di strada che va dal km 10+550 al km 109+200.

Sulla base del provvedimento di Anas, fino alle ore 24 del 29 febbraio è stata predisposta una disciplina provvisoria del traffico che prevede su tutte le corsie, in direzione Roma e Terracina, la chiusura a fasi alternate di una corsia di marcia alla volta, parzializzazione o chiusura temporanea dell’asse o degli svincoli e deviazione del traffico veicolare in funzione degli interventi.

Saranno adottati i seguenti provvedimenti: restringimento carreggiata destra, restringimento carreggiata sinistra, chiusura al traffico.

Da ricordare, infine, le modifiche alla viabilità previste sulla statale 148 Pontina dallo scorso 27 dicembre per interventi sulla cartellonistica pubblicitaria, programmati fino alla fine di febbraio.

Per ulteriori dettagli sui lavori inerenti la cartellonistica puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione. 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.