Roma, non si ferma all’Alt e fugge contromano: tre feriti nello schianto contro un’auto

Inseguimento per le strade di Primavalle: 23enne in fuga contromano travolge l'auto di due studenti universitari

NETTUNO-RITROVATA-MORTA-SCOMPARSA-RITA-COMBI-
Un' ambulanza. Foto di repertorio

Stava attraversando Via Soriso il giovane di 23 anni a bordo di una 500, che all’alt dei poliziotti oggi pomeriggio, ha tirato dritto a tutta velocità imboccando una strada contromano.

Una corsa finita contro l’auto di due studenti universitari feriti gravemente e trasportati insieme al fuggitivo al pronto soccorso. Indagini in corso per risalire alle cause della fuga del 23enne, che potrebbero essere collegate ad un arresto effettuato poco dopo di un uomo trovato con quattro chili di stupefacente.

Inseguimento per le strade di Primavalle: 23enne in fuga contromano travolge l’auto di due studenti universitari

Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi alle 15,30, nel quadrante ovest della Capitale, dove un giovane è fuggito ad un posto di blocco della Polizia scatenando il panico tra Via Soriso, Via Enrico De Ossò e Via di Val Cannuta.

Alla vista della pattuglia il 23enne avrebbe iniziato ad accelerare, ma è stato quando gli agenti delle Volanti gli hanno intimato l’alt, che quel controllo della Polizia si è trasformato in un inseguimento.

Nemmeno alcuni spari in aria da parte dei poliziotti hanno bloccato la corsa  dell’uomo a bordo di una Fiat 500, che ben presto ha iniziato a cercare qualsiasi via di fuga per tentare di lasciarsi dietro le volanti.

E’ stato allora che come un folle ha proseguito a fuggire imboccando contromano Via Enrico De Ossò, dove stava transitando un’Alfa Mito con all’interno due studenti universitari. Inevitabile l’impatto contro l’auto del 23enne, che senza fermarsi ha ancora proseguito la sua folle corsa in Via Val Cannuta dove ha bucato ed è finito a bordo strada.

Soccorsa la coppia di ragazzi e il fuggitivo responsabile dell’incidente, tutti finiti al pronto soccorso. I due giovani sono stati trasportati all’Aurelia Hospital e non ci sono al momento notizie sulle loro condizioni. Il 23enne  si trova al Gemelli.

Indagini nel mondo dello spaccio a Primavalle: un arresto

Mentre i poliziotti indagano sulla cause della fuga del 23enne, gli investigatori stanno cercando le possibili relazioni del 23enne con un altro uomo finito in manette poco dopo, trovato con quattro chili di stupefacente. La perquisizione e l’arresto sarebbero avvenute in via Soriso, proprio la strada da cui proveniva in 23enne che non si è fermato all’Alt.