Roma, investimento di una persona sul Nodo ferroviario: circolazione sospesa

A causa dell’investimento di una persona treni cancellati e deviati nella metropoli

Treni fermi a Termini
Teeni alla stazione Termini. Foto di archivio. Canaledieci.it

La circolazione ferroviaria è stata sospesa sul Nodo ferroviario di Roma a partire dalle ore 17.50 di oggi, giovedì 16 maggio, a causa dell’investimento di una persona da parte di un treno.

A causa dell’investimento di una persona treni cancellati e deviati nella metropoli

L’incidente, non mortale, ha infatti reso necessario interrompere il servizio tra la stazione di Roma Tuscolana e quella di Termini per consentire l’intervento di soccorso dei sanitari del 118 e lo svolgimento dei rilievi di rito da parte della polizia ferroviaria.

Pesanti disagi sono in corso su tutte le linee che convergono sulla rete dei collegamenti urbani ed extraurbani su ferro. Molti i treni cancellati mentre subiscono ritardi superiori a un’ora anche i convogli ad Alta Velocità e agli Intercity.

  • Il treno IC 511 Torino Porta Nuova- Salerno è instradato da Roma Tuscolana a Roma Casilina sul percorso alternativo e non fermerà a Roma Termini. I passeggeri diretti a Roma Termini, possono proseguire da Roma Ostiense con i primi treni utili;
  • i viaggiatori in partenza da Roma Termini e diretti a Latina e Formia, potranno utilizzare il treno R 12743 Roma Termini – Minturno;
  • Chi da Roma Termini è diretto a Napoli Centrale e Salerno, può ricorrere ai treni FR 9425 Venezia Mestre – Napoli Centrale e al treno FR 9427 Venezia Santa Lucia – Salerno.

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.