Roma, lavori sui binari al Colosseo: chiusure stradali e deviazioni per 10 linee bus

Chiude al traffico un settore cruciale per lo smistamento dei mezzi pubblici e privati di trasporto in zona Colosseo

Un vasto intervento di sostituzione dei binari sulle linee di collegamento ferroviario che transitano nei pressi del Colosseo provocherà, a partire da domani martedì 30 gennaio, alcune chiusure stradali e la conseguente deviazione di dieci linee bus sulla direttrice alternativa che, da via Merulana conduce verso via Claudia.

Chiude al traffico un settore cruciale per lo smistamento dei mezzi pubblici e privati di trasporto in zona Colosseo

Il cantiere di lavori, necessario per la messa in sicurezza dell’infrastruttura comporterà, in particolare, il divieto di transito, in entrambe le direzioni di marcia della corsia preferenziale e anche della corsia laterale di via Labicana nel tratto incluso tra piazza del Colosseo e via dei Normanni.

Gli interventi di manutenzione sulle strutture di armamento provocheranno, pertanto, deviazioni obbligatorie sul percorso alternativo per le linee bus 8P, 3NAV, 51, 117, 75D, 85, 87, C3, n3d e n3.

L’interruzione avrà un impatto diretto anche sui mezzi di trasporto privato che, dall’anfiteatro Flavio si dirigono normalmente verso via Merulana imboccando le due corsie laterali che consentono di arrivare sino a via Merulana.

Si prevedono disagi e rallentamenti nella circolazione stradale con ripercussioni anche sui tempi di percorrenza dei mezzi pubblici che viaggeranno in modo promiscuo con i veicoli che saranno costretti a svoltare su via di San Giovanni in Laterano.

Disagi destinati ad avere impatto diretto sia su chi dal Colosseo è diretto verso la zona della Stazione Termini, sia per chi deve raggiungere il quartiere Appio poiché la circolazione viaria subirà significative modifiche con la probabile formazione di code e rallentamenti soprattutto nelle ore di punta.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.