Roma, trasporti: corse bus limitate o deviate per manifestazioni

Queste le modifiche alla rete dei trasporti nelle zone della Capitale interessate da eventi o sit-in

Roma, manifestazioni e lavori: bus deviati in centro e al Tuscolano - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Nella giornata di oggi, giovedì 25 gennaio, sono diversi gli eventi in programma nella città di Roma che determineranno delle modifiche alla rete del trasporto pubblico locale o che potrebbero causare dei rallentamenti alla circolazione.

Queste le modifiche alla rete dei trasporti nelle zone della Capitale interessate da eventi o sit-in

Dalle ore 7, e fino a cessate esigenze, per la celebrazione dei Vespri presso la Basilica di San Paolo Fuori le Mura, da parte di Papa Francesco, è chiuso al traffico viale di San Paolo tra viale Ferdinando e il lungotevere San Paolo. Il percorso della linea 128 è stato limitato ma si prospettano possibili rallentamenti o deviazioni delle linee 23-669-670-766-769-792.

La linea 128, solo nella direzione di  viale Ferdinando Baldelli, arrivata a largo Leonardo da Vinci, effettua il capolinea provvisorio una quindicina di metri prima dell’incrocio con via Giustiniano Imperatore.

 Intorno alle ore 10.50 si terrà la Cerimonia per l’inaugurazione dell’ Anno Giudiziario presso la Corte Suprema di Cassazione all’interno del Palazzo di Giustizia in piazza Cavour. Per questo motivo sempre dalle 7, e fino a cessate esigenze, le linee bus 49-913 in direzione di piazza Cavour e piazza Venezia limiteranno le corse a via Crescenzio, dove effettueranno capolinea provvisorio all’altezza del civico 17.

Nella direzione dell’ospedale San Filippo Neri e della stazione Monte Mario dal capolinea provvisorio di via Crescenzio si dirigeranno verso piazza Cavour, via Ulpiano per poi riprendere il normale normale percorso.

E’ scattato sempre alle 7 il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Bocca della Verità. Dalle 9 alle 13, infatti, è in programma una manifestazione indetta da Confesercenti  “per protestare contro il piano di commercio su aree pubbliche del I Municipio”.

Da ricordare inoltre le modifiche alla viabilità che da qualche giorno sono partite nella zona della stazione Termini, in particolare su via Giolitti ma anche lungo le strade limitrofe. Per approfondire questa tematica puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione. 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.