Roma, Cicciogamer89 offre panini gratis: si presentano a migliaia

Cicciogamer89 apre la paninoteca per un giorno a Ostiense e offre panini gratis: si presentano a migliaia

Centinaia di ragazzi in fila per il panino di Cicciogamer89

Burger gratis e con Cicciogamer89 in persona dietro al banco. Ha sbancato oggi la proposta dell youtuber Cicciogamer89 che ha aperto per un giorno il suo locale di burger a Ostiense con la promessa web che avrebbe offerto panini gratis per tre ore a partire da mezzogiorno e mezza. Un successone per lo youtuber da milioni di fans. A fare la fine centinaia e centinaia di ragazzi, forse migliaia in tutto.

Cicciogamer89 apre la paninoteca per un giorno a Ostiense e offre panini gratis: si presentano a migliaia

Il risultato? Decine di metri di coda fin dalle 9 del mattino.

A richiamare l’ “orda” di ragazzi il post sui social diffuso nei giorni scorsi: “Avete sentito bene, in occasione dell’apertura per un giorno dello store dei Burger di Cicciogamer89 avrai l’occasione di incontrare Ciccio e mangiare gratis”.

Un appello al quale hanno risposto in tantissimi, che si sono riversati oggi dalle prime ore del mattinio in via Pellegrino Matteucci 58. Lì hanno potuto assaggiare i burger, ma a chi ha fatto più ore di coda sono stati offerti in mattinata anche i cornetti. “Aooo, ma quanti siete?”, chiede sui social.

CiccioGamer89, dopo lo strepitoso successo nel mondo gamer, ora si sta, infatti, imponendo nel mondo burger con panini a suo dire squisiti.

Chi è

Dietro al nickname, si nasconde Mirko Alessandrini, 33enne di Roma diventato un’istituzione dei gamer italiani, soprattutto quelli più giovani, a partire dal luglio 2012, quando è nato quasi per caso il suo canale YouTube.

In pochi anni è entrato stabilmente nella top ten degli youtuber italiani più seguiti.

A fargli spiccare il volo sul web le sue sessioni di gameplay online, vale a dire la trasmissione in streaming dal vivo delle sue sessioni di gioco. Un format diventato una nuova forma di intrattenimento per i giocatori, alla costante ricerca di consigli, dritte e trucchi sui videogiochi del momento, che ha fatto la fortuna anche di molti altri youtuber come per esempio Favij.

Per le celebrità della Rete è anche un’inedita opportunità di business, visto che CiccioGamer89 e gli altri protagonisti dell’universo gamer sono diventati promotori ricercati e ben pagati dalle aziende che si occupano di console, hardware e videogiochi.

Di recente lo youtuber di recente era finito alla ribalta della cronaca per presunti guai col fisco