Maurizio Costanzo, l’omaggio di Maria De Filippi su Canale 5: ecco quando va in onda

A un anno di distanza dalla morte di Maurizio Costanzo, la moglie, Maria De Filippi, starebbe preparando uno speciale omaggio al marito in onda in seconda serata

Il 24 febbraio 2023 moriva Maurizio Costanzo. Si chiudeva uno dei capitoli più importanti della televisione italiana – e non solo. Oggi, a quasi un anno di distanza dalla scomparsa, la storica moglie, Maria De Filippi, sarebbe intenzionata a rendere omaggio al celebre giornalista con un programma in onda in seconda serata in prossimità di questo primo anniversario.

L’omaggio al Teatro Parioli

Tra i vari rumors che si susseguono, sembra che ad affiancare la De Filippi sarà un’altra colonna portante del piccolo schermo: Fabio Fazio, attualmente conduttore sulla Nove di Che tempo che fa. Il programma dovrebbe andare in onda su CanaleCinque dal Teatro Parioli, proprio nella stessa location dove, per 40 anni, Maurizio Costanzo ha condotto lo storico “Maurizio Costanzo Show”

La celebrazione di una lunga carriera

L’obiettivo della De Filippi non sarebbe creare uno speciale malinconico o nostalgico, ma più che altro celebrare il marito attraverso le persone che lui stesso ha lanciato nel mondo della televisione. La serata dovrebbe andare in onda a ridosso della data della morte, quindi poco prima o poco dopo il 24 febbraio.

Da marito a moglie: il successo della De Filippi

Costanzo-De Filippi, coppia d’oro del piccolo schermo, ha conquistato negli anni grandi traguardi. Ora, la De Filippi si ritrova sola, ma continua a raggiungere record importanti. Con il ritorno, dopo la pausa natalizia, di Uomini e Donne, Canale5 ha raggiunto punte con il 28 per cento di share.  Boom anche per C’è posta per te, che sabato sera ha sfiorato il 40 per cento

Addio a Maurizio Costanzo, ai funerali più gente comune che vip (IL VIDEO)