Addio a Maurizio Costanzo, ai funerali più gente comune che vip (IL VIDEO)

Per Costanzo in migliaia a piazza del Popolo. Don Walter: "Generoso e geniale"

La foto del suo amato gatto Filippo sulla bara e come base musicale le note del Costanzo Show che accolgono il feretro all’uscita dalla chiesa degli Artisti. Sono stati in migliaia oggi a dare l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo. Tanti vip, ma ancor di più la gente comune. A piazza del Popolo erano in centinaia. Chi fa un gesto con la mano, chi il segno della croce.

Per Costanzo in migliaia a piazza del Popolo. Don Walter: “Generoso e geniale”

Si è rivelato un grande rito collettivo il funerale al re del talk show, celebrato oggi a Roma da don Walter Insero, rettore della basilica di Santa Maria in Montesanto. Un sacerdote che  ha sottolineato “la grande umiltà di Maurizio”, ma anche la generosità, l’intelligenza, la curiosità e il senso di protezione che lo hanno avvicinato anche alla fede nell’ultimo periodo della sua vita.

“Il talk show in paradiso”

La figlia Camilla, durante la messa, si è detta sicura che Costanzo starà ora organizzando un talk show in paradiso. “Papino, non hai avuto solo tre figli. Ma molti di più. A noi tre lasci l’umiltà. Tu che non ti saresti aspettato neanche così tante persone oggi, qui. Avresti detto: ‘Ma vi rendete conto, tutto questo per me’. E noi ti immaginiamo con Alberto Sordi ora e Vittorio Gassman, in paradiso a organizzare un talk show, con Alberto Silvestri e Giorgio Bracardi al piano. Papà, nulla di quello che hai fatto andrà perduto, ti vogliamo bene“, ha detto Camilla.

Il corteo funebre, che prima del funerale era partito da Campidoglio per un giro per le vie di Roma e del quartiere Prati, dove Costanzo lavorava e viveva, è proseguito dopo le esequie  fino al teatro Parioli, tempio del suo longevissimo talk show. Poi l’ultimo viaggio fino al cimitero del Verano per la tumulazione.

In chiesa oltre alla moglie Maria De Filippi arrivata con il figlio Gabriele, agli altri due figli di Costanzo, Camilla e Saverio, tantissimi amici e colleghi del mondo dello spettacolo e non solo.

Tutti i vip

Tra i presenti il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, il sottosegretario Vittorio Sgarbi, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il presidente e l’ad di Mediaset, Fedele Confalonieri e Piersilvio Berlusconi.

E ancora Mara Venier, Christian De Sica con Silvia Verdone, Amadesus, Carlo Conti, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, Luca Cordero di Montezemolo, Pino Insegno, Enrico Brignano, Enrica Bonaccorti, Giancarlo Leone, Giancarlo Giannini, il ballerino Kledi Kladiu.

Per concludere Alessandra Celentano, Giorgio Gori con Cristina Parodi, Sabrina Ferilli, Paolo Bonolis, Milly Carlucci, Giorgio Panariello, Ultimo, Alex Britti, Vladimir Luxuria, Lele Mora, Massimo Lopez, Emanuele Filiberto di Savoia, Rocco Papaleo, Ricky Tognazzi, Simona Izzo, Paolo Sorrentino, Lorella Cuccarini con Silvio Testi, Simona Ventura e tanti altri.

E poi, l’amico di una vita Giorgio Assumma e Gerry Scotti, a cui sono state affidate delle letture durante la cerimonia.

Tanti gli omaggi floreali, tra cui una corona di rose rosse e athorium di Maria De Filippi e quella di fiori gialli e rossi inviata dalla squadra delle Roma, di cui Costanzo era da romano era orgogliosamente tifoso.

Interviste video di Lino Lombardi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.