Roma, chiusura in vista per il sottovia Ignazio Guidi e altre strade del centro: i dettagli

Il sottovia Ignazio Guidi sarà chiuso per consentire l’apertura di un cantiere stradale

Si profila una giornata di notevole disagio per il traffico dei veicoli in transito nelle zone centrali di Roma a causa della chiusura, prevista per domenica prossima 14 gennaio, del sottovia Ignazio Guidi, la galleria sottostante a piazza di Porta Pia che collega il quartiere Nomentano a piazzale Flaminio attraverso il Muro Torto.

Il sottovia Ignazio Guidi sarà chiuso per consentire l’apertura di un cantiere stradale

Il tunnel sarà, infatti, inaccessibile ai mezzi pubblici e privati di trasporto tra le ore 7.00 e le ore 17.00, per consentire la realizzazione di interventi di potatura che interesseranno, nella stessa giornata, Corso d’Italia nel tratto compreso tra Viale del Policlinico e Piazzale Brasile in direzione Piazzale Flaminio.

Sino al prossimo 27 gennaio un’altra operazione di potature riguarderà, invece, il quartiere Prati nel settore incluso tra via di porta Cavalleggeri e via Aurelia.

Occorre prestare attenzione alle date perché entro le ore 14.00 di ognuno dei giorni in cui il cantiere sarà operativo è richiesta la rimozione dei veicoli parcheggiati in piazza della Libertà, via Orsini, via Cola di Rienzo nel tratto compreso tra quest’ultima e piazza della Libertà, via Cesi tra via Visconti e piazza della Libertà, lungotevere dei Mellini tra piazza della libertà a via Visconti, lungotevere Michelangelo da via Pompeo Magno a piazza della Libertà e, infine, tra via dei Gracchi e via Valadier.

E’ anche possibile che, in base a specifiche esigenze, possa essere chiusa al transito piazza della Libertà con limitazioni dia accesso da piazza Cavour, via dei Gracchi, via Orsini, lungotevere Michelangelo e Lungotevere dei Mellini.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.