Roma, “Patente e libretto. E’ a rischio multa”. E lui tenta di investire un vigile

Per evitare la multa tenta di investire un vigile: 34enne arrestato

Patente e libretto, è a rischio multa…Lei non può guidare facendo queste manovre azzardate“. Non ha fatto nemmeno in tempo ad ascoltare il rimbrotto di un agente della Polizia locale ieri un automobilista pronto ad ignorare in centro la zona Ztl quando ha ingranato la marcia ed ha cercato di investire un vigile.

Per evitare la multa tenta di investire un vigile: 34enne arrestato

La conclusione: una pattuglia della Polizia di Roma Capitale ha arrestato un uomo di 34 anni che, alla guida di un’autovettura, ha tentato di investire una agente in Lungotevere Augusta, a pochi metri dal museo dell’Ara Pacis.

G.F, romano, è stato fermato quando, alla guida di una Lancia Y, all’altezza del varco ZTL di via di Ripetta, ha invertito di colpo la marcia rischiando di provocare un incidente stradale.

Una pattuglia del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale, poco distante, lo ha avvicinato e gli ha chiesto di accostare l’auto, quando all’improvviso il 34 enne ha cercato di investire l’agente per sottrarsi ai controlli, tentando di allontanarsi in direzione Lungotevere in Augusta.

L’uomo è stato bloccato, anche grazie ad una seconda pattuglia del I Gruppo Centro ed è stato tratto in arresto.

Dovrà rispondere dei reati di oltraggio, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e rifiuto di declinare le proprie generalità.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO