Lotteria dei rifiuti: nella Capitale buoni spesa per chi getta la carta dei regali correttamente

Roma, al via la Lotteria dei rifiuti “Alla carta regalo ci pensiamo noi”: regolamento e sedi a disposizione dell'iniziativa

Non c’è solo il potenziamento del servizio di raccolta AMA ma anche la Lotteria dei Rifiuti, nelle iniziative per tenere pulita Roma durante le feste di Natale e fino all’inizio di gennaio.

AMA e COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), l’hanno pensata bene quest’anno per chi non ricicla la carta da regalo e il cartoncino degli imballi e in casa non ha un caminetto, ma potrà comunque rendere al massimo questa spazzatura differenziata portandola nei punti di raccolta dedicati e ottenere un biglietto della lotteria.

Roma, al via la Lotteria dei rifiuti “Alla carta regalo ci pensiamo noi”: regolamento e sedi a disposizione dell’iniziativa

Una partnership tutta natalizia quella che Roma Capitale, ha avviato quest’anno tra le iniziative per il potenziamento del servizio di raccolta di carta e cartone, con la tradizione dello scarto dei regali sotto l’albero.

Un servizio più che mai necessario quest’anno con oltre 300mila presenza in più nella Capitale nei giorni delle feste, con scambio dei doni annesso, e che oltre ad essere un dovere dei cittadini sarà anche un gesto premiante nei giorni immediatamente successivi al Natale, e cioè dal 27 dicembre, con la Lotteria dei rifiuti.

Quello che succederà a chiunque decida di portare presso i 50 punti di conferimento dedicati tra sedi di zona e Centri di raccolta i propri rifiuti natalizi in carta e cartone, è che verrà coinvolto in una riffa dei rifiuti, con la consegna di un biglietto numerato per vincere buoni spesa.

Per tutti l’estrazione si svolgerà nella settimana che va dal 22 al 26 gennaio 2024 a cui assistere con un collegamento in diretta web sui canali AMA e Comieco, per sapere se la fortuna ha baciato uno dei meritevoli cittadini con uno dei 100 buoni spesa da 100 euro messi in palio da Comieco.

Per partecipare all’iniziativa ci sono veramente poche regola da seguire, ma bisognerà in primis essere residenti sul territorio della città di Roma, e che hanno compiuto la maggiore età.

La partecipazione è gratuita e l’unico esborso economico richiesto al partecipante sarà sostanzialmente il trasferimento con propri mezzi presso uno dei punti di conferimento nel seguente link sedi della Lotteria dei Rifiuti “Alla carta regalo ci pensiamo noi”.

Solo in queste sedi messe a disposizione dei cittadini per il conferimento degli imballaggi in carta e cartone,  sarà possibile ricevere il biglietto per partecipare al concorso a premi.