Metromare, dall’8 dicembre nuovo orario serale

Una buona notizia per i viaggiatori della Metromare, con un nuovo orario serale

Un treno della metromare
Metromare. Immagine di repertorio

Dall’8 dicembre a data da definire ritorna l’orario serale prolungato sulla Roma Lido, una buona notizia per molti pendolari, soprattuto perchè ci sarà la possibilità di salire e prendere l’ultima corsa alle 23.30 anche nei giorni feriali.

Una buona notizia per tutti i pendolari che ogni giorno percorrono la Metromare, con orario finalmente prolungato

Questa decisione, che scatterà dunque da questo venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, rientra nel contesto più ampio dei lavori all’infrastruttura ferroviaria” della Roma Lido.

A questo proposito, il Comitato Pendolari della Roma Lido, da sempre attento, come parte interessata, alle vicende della Metromare, precisa: “Questi lavori erano previsti dal 2015 e finanziati dal Governo per l’anno seguente, e tuttavia sono stati praticamente fermi, da maggio ad oggi, nella gran parte delle serate in cui, passeggeri e pendolari, sono stati costretti ad affidarsi ad un servizio di Navette serali sostitutive, scarso, inaffidabile e ben poco comunicato al pubblico.

In particolare il Comitato pendolari precisa quanto segue: “In attesa del riavvio, in primavera, dei lavori infrastrutturali in linea (2^lotto: linea aerea e palificazione di sostegno) o d’eventuali brevi interruzioni per sostituire la linea elettrica (rabberciata ad aprile 2021 dopo il famoso incidente al treno CAF  “Il Flambé” ) dalla Festa della Immacolata in poi,  il servizio della Roma Lido terminerà, ogni sera, alle 23.30 e non più alle 21 e….spicci”.

D’altronde, è storia di appena 24 ore fa, quando in un altro nostro recentissimo approfondimento di ieri, quando vi abbiamo raccontato che, il 5 dicembre, sempre sulla linea Metromare, si è assistito alla triste scena dell’acqua che entrava a fiotti dentro al vagonedel convoglio, penentrando dal tetto durante uno scroscio di pioggia.

E proprio domani, giovedì prossimo 7 dicembre ci sarà lo sciopero regionale di 4 ore previsto nella fascia oraria compresa tra le ore 9.00 e le ore 13.00.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito d’informazione, Canaledieci.it.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione in questa pagina.