Metromare: in attesa dello sciopero del 7 dicembre piove nei vagoni revisionati (VIDEO)

Lo sciopero proclamato da alcune sigle sindacali interesserà anche mezzi e treni gestiti da Cotral

Oltre al disagio dell’annuncio di sciopero anche la beffa. E’ proprio il caso di dirlo nei confronti dei pendolari che utilizzano la Metromare per via dei video ripresi a bordo questa mattina, martedì 5 dicembre, che mostrano uno dei convogli Caf, appena rientrati in servizio dopo la revisione, imbarcare acqua dal tetto durante uno scroscio di pioggia. E giovedì prossimo 7 dicembre scatterà lo sciopero regionale di 4 ore previsto nella fascia oraria compresa tra le ore 9.00 e le ore 13.00.

Lo sciopero proclamato da alcune sigle sindacali interesserà anche mezzi e treni gestiti da Cotral

Il gestore dell’infrastruttura di collegamento metro ferroviario tra il lido di Roma e la capitale ha infatti reso noto che l’organizzazione O.S. Faisa-Cisal Lazio ha proclamato agitazioni che potrebbero provocare possibili soppressioni di corse e disagi ai viaggiatori.  E sulla Metromare i disservizi annunciati saranno duplicati non solo a causa della pioggia che invade i vagoni ma anche perché sulla stessa tratta proseguiranno i lavori di manutenzione dell’infrastruttura che potrebbero comunque rallentare i treni dopo la ripresa alla fine delle agitazioni.

La buona notizia è che venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata concezione, verrà ripristinato il normale orario di servizio sull’intera linea da Porta San Paolo alla stazione di Cristoforo Colombo di Ostia Lido con ultime partenze dai rispettivi capolinea alle ore 23.30 tutti i giorni feriali e festivi dal lunedì alla domenica.

Fino a giovedì 7 dicembre continueranno, pertanto, a restare aperti i cantieri per il rinnovo delle stazioni che, come è noto, comportano la chiusura anticipata alle ore 21.00 nella tratta inclusa tra la stazione di Porta San Paolo e quella di Cristoforo Colombo e attivazione dei bus navetta che seguono itinerari e fermate coincidenti con quelli della linea ferroviaria.

Le limitazioni al servizio annunciate da Cotral devono essere incrociate con quelle relative all’adesione allo sciopero regionale dei trasporti anche da parte di Atac (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo.