San Vito Romano, scattano i lavori Acea abitanti senz’acqua per 9 ore: i dettagli

Interventi di manutenzione straordinaria comporteranno l’interruzione del servizio idrico di Acea nel comune prenestino

ACQUA-LAVORI-MANUTENZIONE-ANTICOLI-CORRADO-

Acea Ato 2 interverrà nel comune di San Vito Romano per effettuare una serie di interventi di manutenzione sulla rete idrica. Gli abitanti della cittadina dei monti prenestini che si trova alle porte di Roma rimarranno senz’acqua per 9 ore. Il servizio sarà, infatti, sospeso dalle ore 9.00 alle 18.00 di domani venerdì 1° dicembre per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria che potrebbero dar luogo a improvvisi abbassamenti di pressione.

Interventi di manutenzione straordinaria comporteranno l’interruzione del servizio idrico di Acea nel comune prenestino

Le strade del comune prenestino interessate dai lavori e dalla mancanza d’acqua sono viale Giovanni XXIII, via Paolo VI, viale delle Cese, viale Piave, via Dante Alighieri, e via Remigio De Paolis con estensione alle zone limitrofe delle medesime direttrici. Un servizio di rifornimento garantito dalle autobotti messe a disposizione dal gestore della rete idrica sarà disponibile in via Dante Alighieri presso il distributore dell’acqua di Acea e in viale Giovanni XXIII.

In caso di emergenze e di particolari situazioni di effettiva e impellente necessità i residenti potranno richiedere la predisposizione di un servizio di rifornimento da richiedere preventivamente chiamando il numero verde 800 130 335 che sarà a disposizione per fornire qualsiasi ulteriore informazione.

I lavori di manutenzione straordinaria effettuati dalla società di gestione del servizio idrico partecipata dal Comune di Roma Capitale anche nel Comune di San Vito Romano rientrano nell’ambito di una più ampia campagna di restauro delle linee di rifornimento che sono ormai state installate diverse decine di anni e presentano numerose perdite. Gli interventi vengono effettuati in tutti gli ambiti territoriali che rientrano sotto la competenza di Acea. Le interruzioni del servizio seguono, infatti, una cadenza pressoché quotidiana e hanno riguardato anche diverse località del litorale romano a partire da Ostia Lido ricomprendendo e numerosi centri abitati di tutta la costa laziale.