Rapina il cellulare all’ex compagna, in manette una 19enne

La 19enne nonostante il divieto di avvicinamento ha rincorso e rapinato l'ex fidanzata

Ad intervenire i carabinieri

Destinataria di un divieto di avvicinamento non avrebbe potuto proprio trovarsi nei paraggi della ex compagna e invece l’ha rincorsa, agganciata, insultata e rapinata del telefono. Uno degli ultimi episodi da codice rosso a Roma ha visto protagonista una donna su un’altra donna, la sua ex compagna. E’ successo qualche giorno fa a Santa Maria del Soccorso. L’aggressione si è chiusa con l’arresto della stalker e rapinatrice, una 19enne.

La 19enne nonostante il divieto di avvicinamento ha rincorso e rapinato l’ex fidanzata

I Carabinieri della Stazione di Roma Santa Maria del Soccorso hanno arrestato in flagranza una donna di 19 anni, gravemente indiziata di aver rapinato il telefono cellulare alla sua ex compagna.

La vittima ha denunciato che il pomeriggio del 17 novembre ha incontrato al capolinea degli autobus di piazza Santa Maria del Soccorso la sua ex, che non potrebbe avvicinarsi a lei perché colpita dalla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi da essa abitualmente frequentati per pregressi maltrattamenti, e nonostante abbia cercato di scappare è stata raggiunta, strattonata e derubata del telefono.

Poi è riuscita a raggiungere la caserma dei Carabinieri della Stazione di Roma Santa Maria del Soccorso dove ha chiesto aiuto.

I carabinieri sono subito usciti e hanno rintracciato e bloccato poco distante l’indagata, recuperando il telefono rapinato.

La donna è stata condotta presso la casa circondariale femminile di Roma Rebibbia dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lei l’obbligo di presentazione in caserma.