Roma, 25enne rapinato alla fermata con spray al peperoncino: caccia ai criminali

Un giovane ha subito una rapina fulminea, con la coppia di malviventi che lo ha distratto alla fermata del bus, spruzzandogli dello spray al peperoncino direttamente negli occhi

ACCECATO-ROMA-SPRAY-PEPERONCINO-25ENNE-CACCIA-

Roma: da diverso tempo erano fermi in attesa della “preda ideale” da rapinare, e l’hanno trovata nella persona di un malcapitato giovane di 25 anni che hanno assalito dopo averne attirato l’attenzione ad una fermata dell’autobus, strappandogli di dosso dei costosi occhiali da sole. Accecato con una “spruzzata” di spray al peperoncino, il giovane è stato derubato e i due criminali sono ora ricercati.

Un giovane ha subito una rapina fulminea, con la coppia di malviventi che lo ha distratto alla fermata del bus, spruzzandogli dello spray al peperoncino direttamente negli occhi

La vicenda è avvenuta poco prima delle 18 di venerdì 17 novembre pomeriggio, quando l’imboscata è stata compiuta e la polizia, insieme al personale dell’Ares 118 è arrivata per soccorrere sul posto, alla periferia est di Roma, il giovane aggredito e con dolori lancinanti al viso per via dello spray urticante.

Immediatamente medicato con successo, l’aggredito ha raccontato la sua versione dei fatti agli agenti, che hanno avviato le indagini.

L’assalto è stato compiuto in zona Palmiro Togliatti e ora gli agenti della polizia di stato cercano i due malviventi, anche grazie alle tante telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, dato che il ragazzo non ha saputo dare molti indizi, tanto è stato rapido l’attacco ai suoi danni.

A quanto risulta, la coppia di rapinatori era a volto scoperto, ma il ragazzo derubato degli occhiali era talmente distratto che non ha notato quasi nulla del volto dei suoi assalitori, ma c’erano comunque in zona tanti passanti e altre persone che aspettavano alla stessa fermata del bus con il 25enne, e  i testimoni oculari, in questo caso, potrebbero risultare altrettanto decisivi per ricostruire l’identikit dei criminali e assicurarli alla giustizia.

Recentemente vi abbiamo raccontato, ieri, 18 novembre, di un doppio arresto a Lariano di due rapinatori, autore materiale e complice, che avevano derubato un’anziana irrompendo in casa della signora con una pistola e pretendendo con la forza dei soldi in contanti, per poi scappare, salvo poi essere rintracciati e catturati diversi mesi dopo.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito d’Informazione, Canaledieci.it