Anzio, oltre 400 grammi di droga sequestrati dai carabinieri: nigeriano arrestato

Nell'abitazione trovati droga, soldi e materiale per il confezionamento 

Anzio, oltre 400 grammi di droga sequestrati dai carabinieri: nigeriano arrestato
Droga, soldi e cellulari sequestrati dai carabinieri di Anzio

Aveva nascosto la droga all’interno di ovuli di varie dimensioni, pronta per essere messa sul mercato, ma alla sua attività hanno posto fine i carabinieri di Anzio.

Arrestato un uomo di origini nigeriane durante un’attività di controllo dei militari sul territorio, finalizzata proprio al contrasto dello spaccio di droga.

Nell’abitazione trovati droga, soldi e materiale per il confezionamento

L’uomo, un quarantenne di nazionalità nigeriana, si aggirava nella zona di Villa Claudia quando è stato notato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio.

In quel momento i militari stavano svolgendo un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti quando hanno visto quell’uomo che, con un atteggiamento quanto mai sospetto, stava camminando per la strada.

Hanno deciso così di seguirlo, pedinandolo e osservando a distanza tutte le sue mosse per vedere dove stesse andando e cosa stesse facendo.

Un percorso che ha portato al posto in cui viveva. Una volta giunto al proprio domicilio il nigeriano è stato fermato dai militari per un controllo e, dalle successive perquisizioni, i carabinieri hanno trovato oltre 400 grammi di eroina.

La droga, di diversa qualità, era nascosta all’interno di 41 ovuli di varie dimensioni.

Oltre alla droga nell’abitazione è stato trovato e sequestrato il materiale per confezionarla, cinque telefoni cellulari e 1870 euro in contanti.

Anzio, oltre 400 grammi di droga sequestrati dai carabinieri: nigeriano arrestato

L’uomo è stato identificato e poi condotto presso il carcere di Velletri. E’ fortemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.