Roma, un vitello a passeggio: “Meglio del leone”

Il vitello avvistato per strada a Vitinia, la fuga tra le auto e i passanti

Il vitello a passeggio per Vitinia

Dopo il caso indimenticabile del leone Kimba in fuga per i marciapiedi di Ladispoli, un vitello a passeggio per Roma.

Il vitello avvistato per strada a Vitinia, la fuga tra le auto e i passanti

L’animale è stato avvistato a Vitinia, nel territorio del IXMunicipio, seminando panico fra passanti e automobilisti. In un video diventato virale sui social si vede l’animale passeggiare indisturbato al centro della carreggiata di una strada, per poi cominciare a correre all’impazzata perché spaventato e spaesato.

Decine le telefonate effettuate alle forze dell’ordine, dal 112 al centralino della polizia locale di Roma Capitale nelle prime ore della mattinata.

L’avvistamento

L’animale è stato avvistato in particolare in via Sarsina, all’altezza di via Codigoro.

Sul posto sono si sono precipitati gli agenti del XI gruppo Eur della polizia locale di Roma Capitale.

Del vitello, però, nessuna traccia. Non è escluso che  sia stato recuperato da un allevatore e riportato nella tenuta dalla quale si era allontanato. Intanto si è scatenata l’ironia social: “Meglio del leone“. Oppure,  “Questo almeno è buono sulla brace”.

La volpe

La Roma sempre più “animalesca” continua intanto ogni giorno a rivelare sorprese. Ieri è stata catturata una volpe che si era introdotta nel cortile di una scuola con grande gioia dei bambini alle finestre e assai meno delle insegnanti. Il naturalista Andrea Lunerti l’ha catturata al terzo piano della scala anti incendio dove impaurita si era rifugiata.

Kimba si trasferisce

Nessun cinghiale, vipera, volpe che sia però, ha avuto l’impatto mediatico del leone a passeggio sui marciapiedi di Ladispoli. Ma che fine farà ora Kimba?

Per il leone si apre lo scenario di trascorrere il Natale a Roma. Insieme al circo Rony Roller si trasferirà a Torrevecchia. La disavventura dello scorso sabato, quando il leone, trovando la gabbia aperta, è uscito dal suo recinto e si è incamminato per Ladispoli, non solo non è dimenticata ma ora è al centro di una indagine. Nel frattempo lo spettacolo va avanti.