Roma, fiamme devastano un negozio di bici: fumo tossico manda al pronto soccorso un vigile del fuoco

Devastante incendio in un negozio di bici nel centro storico: intossicato un soccorritore. Verifiche alla stabilità della palazzina. Non si esclude il dolo

Il centro cittadino nella zona della Stazione Termini si è svegliata con un forte odore di fumo tossico e le fiamme che in meno di un’ora hanno distrutto un negozio di biciclette. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato massiccio.

Ci sono voluti tre mezzi autopompe per domare le fiamme che avevano già devastato i locali dell’attività. La densa coltre di fumo poi è stata la causa del trasporto urgente al pronto soccorso di un vigile del fuoco rimasto pesantemente intossicato.

Devastante incendio in un negozio di bici nel centro storico: intossicato un soccorritore. Verifiche alla stabilità della palazzina. Non si esclude il dolo

Un inferno di fuoco è esploso in pieno centro tra le case, i negozi e gli alberghi. Il brusco risveglio delle prime ore di questa mattina è avvenuto in via Principe Amedeo, per un incendio scatenatosi all’interno di un’attività commerciale dedita alla vendita di biciclette.

Tutto distrutto in breve tempo nonostante il pronto intervento dei Vigili del Fuoco inviati dalla sala operativa grazie all’SOS arrivato da un residente, non appena l’aria delle zona è diventata irrespirabile, già satura di fumo tossico.

A bruciare neanche a dirlo, materiali altamente infiammabili, tra bici, apparati tecnici, batterie, pneumatici, gomma e vernice, insomma tutto quello che si può trovare in un negozio dedicato a questi mezzi leggeri a due ruote.

Un disastro per il proprietario dell’attività che per ore i soccorritori hanno provato a contattare, e cioè dalle 5,30 circa quando i segnali di fumo hanno rivelato la presenza del fuoco. Solo alle 9,00 all’arrivo sul posto per l’apertura, il negoziante si è reso conto di quanto era accaduto.

La strada è stata immediatamente chiusa alla circolazione delle automobili e dei pedoni per motivi di sicurezza, ed è rimasta tale almeno fino alle 8,00, quando agli interventi dei Vigili del Fuoco si sono sostituiti quelli delle forze dell’ordine per indagare sulle cause. Intanto sono stati messi in sicurezza i residenti dello stabile.

Non si esclude l’atto doloso anche se l’incendio è scoppiato all’interno. Se fosse stata invece un’esplosione interna, alla bonifica degli ambienti sopraggiungeranno i sopralluoghi per verificare la stabilità della palazzina. Sul posto sono ancora presenti gli agenti della Polizia Locale del I Gruppo.