Roma, palazzina in fiamme con panico in strada: 1 donna intossicata

Le fiamme sviluppate dalla cucina hanno distrutto e reso inagibile un appartamento e intossicato la donna che viveva all'interno della palazzina

ROMA-PALAZZINA-SGOMBRATA-FORTE-ODORE-BENZINA-
Foto di repertorio.

A Roma un grande incendio ha rischiato di radere al suolo la palazzina dove Anna Magnani girò, tra le tante location, Roma Città Aperta, in particolare via Raimondo Montecuccoli.

Le fiamme sviluppate dalla cucina hanno distrutto e reso inagibile un appartamento e intossicato la donna che viveva all’interno della palazzina

L’incendio ha seminato il panico in strada nei pressi del deposito dei tram, là al quartiere Pigneto, zona est della Capitale, dove venne girata una delle scene più celebri del film, ebbene si è scatenato il terrore, ma questa volta, molti anni dopo, era un incendio.

Fumo denso e nero e fuggi fuggi generale quello che ieri pomeriggio poco dopo l’ora di pranzo di sabato 11 novembre ha causato il panico nel quartiere del Pigneto, con tante persone che dalla palazzina sono scappate via, e si temeva che l’incendio, divampato per cause ancora da accertare, potesse creare danni ancora maggiori.

A quel punto la polizia di stato dei commissariati più vicini al luogo dell’incendio è arrivata con varie pattuglie insieme ai pompieri, provenienti dai commissariati di Sant’Ippolito e San Lorenzo.

Alla fine, quando dopo diverse ore l’emergenza è stata risolta, è rimasto un cumulo di macerie affumicate, uno stabile inagibile per via del rogo divampato dalla cucina di un appartamento del primo piano e diversi dubbi.

La donna che lo abitava, ha confermato il cortocircuito scoppiato dalla cucina di casa sua ma non voleva lasciare andare in fumo casa sua e solo dopo un delicato intervento la signora ha accettato di andare via, salvandosi la vita anche grazie alla mediazione della polizia che l’ha fatta uscire leggermente intossicata, così come i poliziotti che erano con lei.

Salvatale la vita, la signora è stata soccorsa dal personale Ares 118 arrivato in ambulanza per un’intossicazione da fumo, e la casa è stata dichiarata inagibile.

Ora si cerca di capire le reali cause dell’evento grazie alle indagini che in queste ore cercheranno di far luce tramite perizie tecniche, sulle cause scatenanti dell’evento che ha paralizzato la zona.

Recentemente vi abbiamo raccontato a metà mese scorso, il 12 ottobre, di come ci sia stato un incendio forse ancora peggiore a Monteverde, dove l’esplosione in strada di un auto utilizzata come bomba aveva creato un vero e proprio inferno di fuoco.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati in precedenza su Canaledieci.it