Brutto incidente nel quadrante ovest della Capitale: almeno tre i feriti nello schianto di un compattatore AMA

Roma, auto taglia la strada al mezzo AMA che si schianta contro i veicoli in sosta: diversi i feriti finiti al pronto soccorso 

Sconto mezzo AMA - foto Vigili Urbani

Attimi di paura alle prime ore di questa mattina a Primavalle, dove i residenti si sono svegliati di soprassalto per lo schianto di alcuni veicoli su strada in via di Torrevecchia. Una carambola di mezzi in cui anche un compattatore AMA è stato coinvolto, poiché costretto ad una brusca manovra per evitare il frontale con un’auto a tutta velocità. Almeno tre i feriti soccorsi tra cui il dipendente dell’Azienda municipalizzata.

Roma, auto taglia la strada al mezzo AMA che si schianta contro i veicoli in sosta: diversi i feriti finiti al pronto soccorso

E’ ancora la velocità la responsabile di un brutto incidente avvenuto stamattina su Va di Torrevecchia a Primavalle. Erano da poco passate le 6,00 del mattino quando un mezzo AMA che stava effettuando il giro della raccolta dei rifiuti previsto dal suo foglio di servizio, si è visto arrivare contro un’automobile lanciata a tutta velocità.

All’altezza di via Simone Mosca il veicolo che stava procedendo sparato avrebbe invaso la carreggiata di marcia e così tagliato la strada al mezzo AMA, il cui conducente, di riflesso, avrebbe sterzato bruscamente.

Brutto incidente nel quadrante ovest della Capitale: almeno tre i feriti nello schianto di un compattatore AMA 1
Scontro mezzo AMA – foto Vigili Urbani

E’ stato proprio per evitare lo schianto con quel folle al volante però, che il mezzo deviato è finito invece contro le auto parcheggiate al lato della strada  con un effetto devastante che ha fatto finire i veicoli contro i pali della luce.

Un caos di lamiere e feriti che ha visto sul posto l’immediato intervento della Polizia Locale del Gruppo di zona che hanno richiamato l’ARES 118 e il soccorso con diverse ambulanze.

Ancora imprecisato il numero dei feriti. Quanto si sa per certo però, è che diverse persone (almeno tre), sono rimaste ferite anche se non in pericolo di vita, oltre al conducente del mezzo AMA.

Tutti i soccorsi dagli operatori sanitari sono stati trasportati in diversi ospedali tra i più vicini alla zona. Ingenti i danni alle auto in sosta nello schianto che ha richiesto una lunga chiusura del tratto per gli interventi dell’ARES e i complessi rilievi che cercheranno di ricostruire verosimilmente la dinamica.

La persona alla guida del veicolo privato ora rischia l’accusa di interruzione di pubblico servizio, secondo quanto previsto dalla legge per chi ostacola anche un mezzo AMA.