Travolto da un treno sui binari: bloccata la ferrovia Roma Nettuno

Investimento sui binari paralizza la ferrovia Roma Nettuno su cui transitano i treni regionali della Fl8 ma anche alcuni Intercity

La ferrovia Roma Nettuno servita dai treni della linea ferroviaria regionale Fl8 è bloccata dalle ore 11.20 circa di oggi, lunedì 30 ottobre, a causa dell’investimento da parte di uno dei convogli in transito di una persona che si trovava sui binari all’altezza della stazione di Campoleone.

Investimento sui binari paralizza la ferrovia Roma Nettuno su cui transitano i treni regionali della Fl8 ma anche alcuni Intercity

Sul posto si sono recati gli agenti della Polfer che hanno disposto la sospensione del servizio di collegamento tra la capitale e il litorale sud per poter eseguire gli accertamenti previsti in questo caso da parte dell’autorità giudiziaria. Alle ore 13.00 circa il transito dei treni Intercity e dei treni regionali (inclusi quelli della linea Fl7 tra la capitale e Napoli via Formia) non era ancora ripreso con ritardi fino a 60 minuti per quelli instradati sulla linea convenzionale che lambisce il litorale sud del Lazio.

Fl8 connette la stazione di Roma Termini a quella di Nettuno passando anche per la stazione di Campoleone che è la terza in ordine progressivo dopo quella di Torricola.

Il servizio tornerà alla normalità una volta che saranno state espletate le procedure utili a ricostruire la dinamica dei fatti e a recuperare il corpo della persona travolta per la cui rimozione serve il nulla osta del magistrato.

Nel frattempo i viaggiatori e i pendolari che utilizzano per i loro spostamenti la Fl8 dovranno fare attenzione a quanto verrà comunicato dal gestore della rete ferroviaria presso tutte le stazioni della tratta che sono Aprilia, Campo di Carne, Padiglione, Lido di Lavinio, Villa Claudia, Marechiaro, Anzio Colonia, Anzio città e Nettuno.

Per gli Intercity si possono verificare anche limitazioni di percorso, come è accaduto al treno 550 di Trenitalia partito da Reggio Calabria Centrale questa mattina alle 6.14 e che avrebbe dovuto arrivare a Roma Termini alle 13.32.  Poiché dopo l’incidente di Campoleone il convoglio è stato fermato a Napoli Centrale, dove è giunto intorno alle ore 11.17, i viaggiatori che erano a bordo ed erano diretti ad Aversa, Formia, Latina e Roma Termini sono stati invitati a salire sull’Intercity proveniente dal Potenza e in arrivo nella capitale alle ore 14.48.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.