Roma, centro storico in attesa di StraWoman marcia non competitiva in rosa: la mobilità e le deviazioni

Domenica ricca di eventi sportivi che produrranno oltre a StraWoman ripercussioni sulla viabilità di diverse zone della città

In occasione della Tredicesima edizione di StraWoman la corsa, nonché camminata non competitiva, riservata alle donne che vogliono dedicare una giornata a se stesse e al proprio benessere e in programma domani, 22 ottobre dalle 10.00 alle 11.00 Atac si prepara a deviare alcune linee bus e a spostarne in un’altra zona i rispettivi capolinea.

Domenica ricca di eventi sportivi che produrranno oltre a StraWoman ripercussioni sulla viabilità di diverse zone della città

Nata nel 2011 StraWoman è il più grande raduno al femminile d’Italia di questo genere oltre che un’iniziativa vissuta all’insegna della passione per lo sport e del divertimento. L’appuntamento per le partecipanti piazzale Napoleone I da dove partirà un itinerario di 5 km destinato a incunearsi per le vie del parco di villa Borghese e i suoi 80 ettari di musei gallerie d’arte bioparco, laghetti, monumenti e altre meraviglie.

Saranno, pertanto, deviate da Atac su viale del Muro Torto e via Luisa di Savoia le linee bus C3, 89, 490, 495, 590 mentre la fermata capolinea delle corse di 61, 120F, 150F e 160 sarà spostata da viale Washington a Porta Pinciana, in corrispondenza del capolinea della linea 100.

Il traffico nella capitale sarà di nuovo messo in crisi a partire dalle ore 12.30 di domani per la partita del campionato di calcio di serie A tra Roma e Monza in programma allo stadio Olimpico.

In zona scatterà pertanto il consueto piano sosta con possibili rallentamenti in zona stadio dove è preferibile recarsi utilizzando i numerosi collegamenti che arrivano nell’area.

Nel pomeriggio sarà la volta del match di serie A in programma allo Stadio Olimpico ecco come raggiungerlo utilizzando le linee e le metro Atac

 Si tratta in particolare delle linea tram 2 che viaggia tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini) e di altre 16 corse bus in arrivo da diversi quadranti cittadini: il 23 da via Pincherle a piazzale Clodio, il 31 da Laurentina/metro B a piazzale Clodio, il 32 dalla stazione ferroviaria Saxa Rubra per Ponte Milvio, la stazione metro A di Ottaviano e piazza Risorgimento,  il 69 da largo Pugliese a piazzale Clodio, il 70 da via Giolitti a Termini e piazzale Clodio, l’89 dalla stazione Sant’Agnese metro B1 a piazzale Clodio, il 200 dalla stazione Prima Porta a piazza Mancini, il 201 dall’Olgiata a via Antonio Conti e piazza Mancini, il 226 da Grottarossa a piazza Mancini, il 280 da piazzale dei Partigiani a stazione Ostiense e piazza Mancini, il 301 da Grottarossa a Ponte Milvio-Lepanto/metro A, il 446 da stazione Cornelia a metro A e piazza Mancini, il 628 da piazza Cesare Baronio a Farnesina, il 910 da stazione Termini a piazza Mancini, il  911 dall’ospedale San Filippo Neri a piazza Mancini, e il 982 dalla stazione Quattro Venti della ferrovia FL3 a viale della XVII Olimpiade.

Per raggiungere lo stadio Olimpico si possono poi utilizzare anche le  linee 61 da piazza Balsamo Crivelli, Villa Borghese, viale Washington, metro A di piazzale Flaminio, il 160 da Montagnola a Villa Borghese, viale Washington e piazzale Flaminio e il 490 dalla stazione Tiburtina alla metro B, e la stazione Cornelia della metro A. Tutti collegamenti che fanno capolinea a piazzale Flaminio servito dalla metro A. Da qui si può proseguire verso lo stadio con il tram 2. Mentre il 495 che collega la stazione Tiburtina con Valle Aurelia e ferma sia a piazza Flaminio sia a piazzale Clodio.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo in nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.