Treni, persona deceduta vicino Orte: rallentamenti sulla linea Firenze-Roma

La circolazione dei treni al momento è rallentata e ci sono limitazioni di percorso. Sul posto l'Autorità giudiziaria

Treni, persona deceduta vicino Orte: rallentamenti sulla linea Firenze-Roma

Circolazione dei treni rallentata da diverse ore sulla linea che collega Firenze con Roma. L’Autorità Giudiziaria sta, infatti, intervenendo per una persona deceduta nei pressi della sede ferroviaria di Orte. Le verifiche sono in corso e si stanno registrando dei ritardi che interessano i treni che arrivano nella Capitale.

La circolazione dei treni al momento è rallentata e ci sono limitazioni di percorso. Sul posto l’Autorità giudiziaria

La segnalazione è arrivata alle ore 11.50 di oggi, mercoledì 18 ottobre, per un decesso avvenuto vicino alla stazione di Orte. Da quel momento i treni dell’Alta velocità hanno iniziato ad accumulare maggiori tempi di percorrenza, fino a 45 minuti, e sono stati instradati sulla linea convenzionale tra Orvieto e Orte.

Rallentamenti anche per i treni regionali della linea Orte-Roma, dove si segnalano ritardi e limitazioni di percorso.

Nelle prime ore di questo pomeriggio l’intervento risulta essere ancora in corso per cui permangono i rallentamenti sulla linea anche se la circolazione, dalle 14.30, è in graduale ripresa.

Sempre questa mattina rallentamenti si erano registrati sulla linea dell’Alta Velocità che collega Roma con Napoli a causa di un guasto nei pressi di Casoria. La segnalazione era giunta poco dopo le 10.30 ed è servita circa un’ora e mezza per risolvere il problema.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 40 minuti. Il treno partito da Fiumicino Aeroporto alle ore 9.38, il cui arrivo era previsto a Napoli centrale alle ore 11.33, ha poi saltato la stazione di Napoli Afragola, proprio a causa di questo guasto sulla linea.

Poco prima delle ore 15 è arrivato, inoltre, l’annuncio che ci sono rallentamenti sulla linea Pisa-Roma, a causa di danni provocati dal maltempo nella zona di Follonica. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 15 minuti. La linea Pisa-Roma transita anche nell’area nord del litorale romano.

AGGIORNAMENTO

Sulla linea Firenze – Roma la circolazione dei treni è tornata regolare dopo le ore 15.25 mentre la linea Pisa-Roma è tornata regolare dalle 16.45.

Dalle 19, invece, rallentamenti si stanno registrando sulla Napoli-Roma, via Formia,  in direzione Roma. A causarli un guasto alla linea tra Sessa Aurunca e Minturno: Intercity e Regionali possono registrare ritardi fino a 30′. Alle 21.30 la circolazione risulta ancora rallentata sulla linea.